Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

iso 9001:2015 analisi e valutazione dei rischi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
regi_fe
Nuova recluta del forum


Registrato: 02/03/22 12:32
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2022 12:38 pm    Oggetto: iso 9001:2015 analisi e valutazione dei rischi Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Sono RGQ di un'azienda di tpl e noleggio bus.
Da giorni si parla di guerra, fattore da me non tenuto in considerazione nella redazione della matrice dei rischi.
Al di là del fatto che contemplerò a questo punto il rischio nel contesto geopolitico, avendo oggi questo rischio una probabilità alta e di conseguenza un impatto grave mi aiutate nel valutare le misure da attuare per mitigare il rischio?
A me vengono in mente 'solo': raccolta e valutazione informazioni + valutazione possibilità accendere assicurazioni a copertura rischio
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1313
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2022 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
per riuscire ad individuare le azioni è necessario definire su quali aspetti il fattore di rischio andrebbe ad impattare (o impatta).

La copertura assicurativa quale conseguenza andrebbe a mitigare?
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it