Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Report Audit VDA 6.3

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alice
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 12/02/15 09:35
Messaggi: 145
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 31, 2019 10:10 am    Oggetto: Report Audit VDA 6.3 Rispondi citando

Buongiorno,
avrei bisogno un piccolo aiuto da qualcuno che bazzichi un pò gli audit VDA6.3.
Un ns. cliente dopo 4 mesi ci ha mandato il report di audit: punteggio EG=93; classificazione=B.
Però sul “Libro rosso” degli audit VDA ho trovato che se EG>= 90 la classificazione è A.
Ha sbagliato il cliente a fare i conti o non ho capito bene io?
Grazie per un piccolo chiarimento.
_________________
Alice
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianmarco
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 10/10/17 12:06
Messaggi: 811

MessaggioInviato: Gio Ott 31, 2019 12:52 pm    Oggetto: Re: Report Audit VDA 6.3 Rispondi citando

Alice ha scritto:
Buongiorno,
avrei bisogno un piccolo aiuto da qualcuno che bazzichi un pò gli audit VDA6.3.
Un ns. cliente dopo 4 mesi ci ha mandato il report di audit: punteggio EG=93; classificazione=B.
Però sul “Libro rosso” degli audit VDA ho trovato che se EG>= 90 la classificazione è A.
Ha sbagliato il cliente a fare i conti o non ho capito bene io?
Grazie per un piccolo chiarimento.



mi manca l'ultimo aggiornamento VDA ma so per certo che in alcuni casi i clienti "aggiustano" le tabelle di di calcolo e ti danno una classificazione diversa dal risuiltato reale del punteggio...ma è d'uopo che la cosa venga specificata o come premessa dell'audit o nell'invio della documentazione come appendice della documentazione stessa
_________________
Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti. (Friedrich Nietzsche)
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1313
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Ott 31, 2019 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alice,
premetto che ti rispondo analizzando il test report inviato ad un mio cliente; da quello che vedo non è solo il punteggio finale che determina il livello (A, B, ecc),
ma sono presenti anche altre condizioni:

B Calculated EG, C<80, B<90
A Asterisk questions for EG, minimum 1 question with 4 ratings = "B", minimum 1 question with 0 = "C"
A No question rated 0, otherwise "B"
B Eu1…Eu7, <80% rated "B"
A E1…E10, <80% rated "B", <70% rated "C"
A Sub ratings Ep2, Ep3, Ep4, Ep5, Ep6, Ep7 <80% rate "B", <70% rate "C"
B Overall compliance EG:


Ti ho copiato le formule del file xls, non si capisce moltissimo, ma ti puoi fare un'idea di cosa intendo
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it