Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Cineforum - La macchina (da presa) del caffé"
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 97, 98, 99
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianmarco
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 10/10/17 12:06
Messaggi: 811

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2018 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche se in ritradissimo sono andata a vedere Escobar - Il fascino del male, finale a parte che è stato troppo "veloce" il film non mi è dispiaciuto. Secondo me i personaggi sono "dipinti" bene e gli attori mi sono piaciuti ( ammetto ho un debole per penelope Cool )
_________________
Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti. (Friedrich Nietzsche)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2019 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

"The place"...l'avevo perso al cinema e, finalmente, sono riuscita a recuperarlo.

Mi è piaciuto tantissimo: bella l'idea, anche se non originale, bravissimo Mastandrea (ma anche la Lazzarini, Giallini, Silvio Muccino...) e interessante la fotografia.

Se pensate vi possa piacere il genere, ve lo consiglio! annuisce1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2022 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Un film che non è scontato come potrebbe sembrare a prima vista: "American Son".

Molto bello.

Non leggete la trama prima, fatevi coinvolgere da come si sviluppano gli eventi.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2022 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oh, mi ero dimenticato di questo. Grazie Staffania.

Mi accodo con una chicca: IL CASO FIGO, su Netflix. Amo le storie che sembrano parlare di una cosa, e poi parlano di tutt'altro. Questo è uno di quei casi.
Non è un documentario sul calciatore Figo, ma sul suo trasferimento da Barcellona a Madrid. Il contesto, le persone, le verità, le dinamiche, i racconti incrociati, le emozioni, le aspettative, i giudizi... Un piccolo gioiello che piacerà a chi, come me, è curioso della gente, e del perché la gente sceglie di fare le cose, o non farle, dire certe cose, o non dirle.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2022 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sarei mai avvicinata a questo titolo perché non sono appassionata di calcio ma, a questo punto, lo guarderò di sicuro perché sono curiosa. Grazie.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2022 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Non mi sarei mai avvicinata a questo titolo perché non sono appassionata di calcio ma, a questo punto, lo guarderò di sicuro perché sono curiosa. Grazie.


fammi sapere cosa ne pensi (en passant, a mio parere lui non ne esce bene per nulla, a differenza di quanto accade con tanti simildocumentari visti nel passato, che rasentavano l'agiografia)
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 97, 98, 99
Pagina 99 di 99

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it