UNA NUOVA NORMA PER IL SETTORE DELL'INFORMATICA

Norme informatica





Grandezza caratteri: piccoli | medi | grandi

Ultimamente, nel campo informatico, si sente parlare sempre di più di biometrica, quella scienza, cioè, che utilizza le caratteristiche tipiche di ogni essere umano per accertare o verificare la loro identità.

Il nuovo rapporto tecnico ISO/IEC TR 24722:2007, dal titolo "Information technology - Biometric - Multimodal and other multibiometric fusion" tratta proprio di queste nuove tecnologie e della loro applicazione, proponendo soluzioni tecnologiche che permettono la fusione di molteplici indicatori biometrici.

La norma, elaborata dal Comitato Tecnico JTC 1 "Information Technology" fornisce una panoramica sui sistemi multimodali e altri sistemi multibiometrici e costituisce un riferimento in materia di fusione multimetrica per i normatori e i responsabili dell'applicazione di sistemi che richiedono più di una modalità biometrica.
Oltre a contenere descrizioni e analisi delle pratiche correnti di fusione multimodale e di altre fusioni multibiometriche, il rapporto tecnico esamina le necessità e le strade possibili che la normazione dovrà intraprendere per supportare i sistemi multibiometrici, incrementando interoperabilità e applicabilità.

Bookmark and Share