Indice del forum Il forum sulla Qualitą di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La revisione della ISO 22000

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2015 9:44 am    Oggetto: La revisione della ISO 22000 Rispondi citando

Tutti coloro che sono interessati alla questione della sicurezza alimentare troveranno interessante questo articolo di UNI sulla revisione della norma ISO 22000.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2015 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che la ISO, continua nel preannunciato percorso di revisione di tutte le norme che assumeranno la High Level structure secondo quanto scritto nell'Annex SL, Appendix 3 delle direttive ISO/IEC, Part 1 (che il nuovo WG8 non cita sadDio perchč) che sta cominciando ad essere applicata nella 9001:2015 e nella 14001: 2015 o del 2016, o come la OHSAS che assumerą il n° della nuova serie 45000, o anche di nuovi standard gią usciti (nel 2012-13) come la ISO 22301:2012 sulla business continuity o la ISO/IEC 27001:2013 sulla sicurezza delle informazioni.

Bene: sarą pił facile creare degli SGQ integrati, tenendo comuni e scritti una sola volta i processi di supporto (usano anche gli stess icontenuti e la stessa terminologia).
ciao e grazie
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
diaccialice
Nuova recluta del forum


Registrato: 22/05/18 17:18
Messaggi: 1
Residenza: Carpi

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2018 5:27 pm    Oggetto: Richiesta Informazione Rispondi citando

Salve Stefania,

mi chiamo Alice Diacci, mi sono iscritta oggi al vostro forum. Vorrei chiederle aiuto in merito ad una questione, mi ha contattato un'azienda che commercializza prodotti chimici per il trattamento delle acque di caldaia, ovvero dei prodotti che additivati in caldaia ne evitano la corrosione e possono, talvolta, arrivare a contatto con sostanze alimentari, nei casi ad es. di insuffazione di vapore diretto.
Vorrei sapere quali sostanze sono ammesse dalla PAS 220 e confrontarle con la lista di quelle ammesse dall' FDA.

Riesce ad indicarmi dove posso trovare questa informazione?

Grazie infinite

Cordiali Saluti

Alice Diacci
_________________
Alice Diacci
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2018 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alice (diamoci del tu, dai!) e benvenuta sul forum.

Io, purtroppo, non sono in grado di darti questa informazione ma spero vivamente che, tra i tanti amici che ci leggono, ci sia qualcuno in grado di farlo.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it