Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Procedure Tecniche non date agli operatori
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
NitroLori41
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/08/17 09:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2017 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

MikiMarru ha scritto:
NitroLori41 ha scritto:

-...... in pratica queste procedure servono solo per la qualità ok_0
-


No, servono perlomeno ai nuovi dipendenti, ed a preservare e mantenere nel tempo il know how aziendale, a prescindere da "ciò che sanno" i vecchi dipendenti che, prima o poi, Fornero permettendo, invece che in azienda andranno ai giardinetti con i nipotini, a guardare i cantieri o altro.


E' quello che mi sono chiesto anche, ovvero: ma se domani un operatore qualunque dà le dimissioni e dobbiamo trovarne un altro che non ha idea di cosa fare, cosa facciamo?
Inoltre, gli facciamo fare avanti e indietro dall'ufficio del responsabile per leggere qualche punto che non non si ricorda?
E niente, devo ancora capire bene perchè hanno paura di condividere queste informazioni con chi i prodotti deve farli Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2017 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

NitroLori41 ha scritto:

E niente, devo ancora capire bene perchè hanno paura di condividere queste informazioni con chi i prodotti deve farli Smile


ci sono più motivi per non condividere informazioni...

A) Io voglio essere per un po' il centro di gravità e non spiego tutto.
oppure
B) Io so e solo io so e quindi mi tengo un vantaggio competitivo.
oppure
C) Qui si mette male, meglio tenere un polizza assicurativa che allunghi i tempi di attesa.
oppure)
D) Il capo è un bastardo, appena gli dico tutto mi fotte...
oppure)
E) Mappare tutto costa troppo, perché farlo quando sul mercato trovi decine e decine che sanno come risolvere i problemi?
oppure
F) Non ce ne frega nulla di riempire paginate di cavolate quando il segreto industriale sta nella testa dell'operatore che basta trattarlo bene, rimarrà fedele...
oppure
G, H, I, J, K, L, M, ....

La qualità di carta non è tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it