Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gavetta come auditor

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GBlack25
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/08/17 12:27
Messaggi: 12
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Dom Ago 06, 2017 1:53 am    Oggetto: Gavetta come auditor Rispondi citando

Cerco possibilità di fare gavetta come auditor, per poter entrare nel mondo della qualità.
Ho le seguenti certificazioni riconosciute AICQ-SICEV, ISO 9001/15, 22000, 22005, BRC-IFS, Globalgap v.5.
Posso spostarmi nelle regioni, Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna,
sono di Alessandria in Piemonte.
Grazie Mille

Smile Smile Smile Smile

_________________
Sto imparando a credere solo in me stesso
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2017 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ho visto che hai duplicato la tua richiesta in altri post del forum (che eliminerò). Ti chiedo cortesemente di non farlo perché i messaggi duplicati contribuiscono solamente a creare disordine, non a ricevere risposte. Siamo ad agosto, è normale che tu non abbia ricevuto riscontri. E anche a settembre non è così scontato che qualcuno ti dia una mano offrendoti un lavoro.

Ci proviamo ma non è facile... dubita11
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GBlack25
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/08/17 12:27
Messaggi: 12
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2017 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Ciao, ho visto che hai duplicato la tua richiesta in altri post del forum (che eliminerò). Ti chiedo cortesemente di non farlo perché i messaggi duplicati contribuiscono solamente a creare disordine, non a ricevere risposte. Siamo ad agosto, è normale che tu non abbia ricevuto riscontri. E anche a settembre non è così scontato che qualcuno ti dia una mano offrendoti un lavoro.

Ci proviamo ma non è facile... dubita11


Allora quelli che mi hanno,proposto il master mi hanno illuso o fregato mi dica Lei, mi hanno detto che lavoro in questo settore ce n'era boh vorrà dire che ho buttato via altri soldi, visto che già navigo nell'oro e avanzo soldi da precedenti datori di lavoro, boh propio vero bisogna solo conoscere se no non si va da nessuna parte a sto mondo. Grazie comunque delle Sue spiegazioni
_________________
Sto imparando a credere solo in me stesso
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2017 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che ci sia tanto lavoro nel settore non è vero, purtroppo, ma questo vale un po' per tutti i settori in questo momento. Di possibilità, però, ce ne sono ed è bene sfruttarle al meglio e con intelligenza preparandosi e muovendosi per cogliere le occasioni come mi pare tu abbia iniziato a fare.

Quello che intendevo è che non bisogna riporre aspettative non realistiche in un forum e, per di più, ad agosto. Ci vuole pazienza e perseveranza, come in tutte le cose. Nell'attesa, si continua a investire su di noi, sulle conoscenze che possiamo spendere sul mercato.

Un'altra strada che potresti percorrere è quella offerta gratuitamente dalla nostra sezione lavoro. Hai già dato un'occhiata?

Ah, e dammi pure del tu come fanno tutti su queste pagine. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GBlack25
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/08/17 12:27
Messaggi: 12
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2017 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Che ci sia tanto lavoro nel settore non è vero, purtroppo, ma questo vale un po' per tutti i settori in questo momento. Di possibilità, però, ce ne sono ed è bene sfruttarle al meglio e con intelligenza preparandosi e muovendosi per cogliere le occasioni come mi pare tu abbia iniziato a fare.

Quello che intendevo è che non bisogna riporre aspettative non realistiche in un forum e, per di più, ad agosto. Ci vuole pazienza e perseveranza, come in tutte le cose. Nell'attesa, si continua a investire su di noi, sulle conoscenze che possiamo spendere sul mercato.

Un'altra strada che potresti percorrere è quella offerta gratuitamente dalla nostra sezione lavoro. Hai già dato un'occhiata?
.
Ah, e dammi pure del tu come fanno tutti su queste pagine. Smile




Ok Grazie allora Se ho il Tuo permesso ti darò del tu, no quella sezione non l'ho ancora vista. Visto che sei così gentile con me posso spiegarti la mia situazione è aver qualche consiglio da Te, il mio problema è che non riesco mai a conoscere le persone giuste che mi possano dare una mano. Io provengo dalle farmacie, che sono in crisi nera e lasciano a casa, vedi me, sono 2 anni e mezzo che cerco ma niente le apl non mi hanno mai preso in considerazione, ho,preso il patentino per il muletto per fare operaio, ma niente, hai la laurea e non puoi fare operaio, allora vado sul master per a,oliare le mie conoscenze, crescere e trovare la mia strada, il lavoro mi piace, mi piace sentirmi utile, crescere professionalmente e personalmente, ma il mio più grosso anzi grossissimo problema sono le conoscenze. Ecco qui in breve la mia situazione, per non dire poi che l'ultimo farmacista per cui ho lavorato in una parafarmacia non mi ha pagato 3 mesi di stipendio, praticamente non mi ha dato un euro e sono per vie legali. Come vedi sono con l'acqua allla gola se non di più. Grazie per qualsiasi tuo consiglio e scusami se ti dovessi aver disturbato con la mia storia.
_________________
Sto imparando a credere solo in me stesso
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2017 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

GBlack25 ha scritto:
no quella sezione non l'ho ancora vista.


Allora dovresti farlo. Metti mano al tuo curriculum, leggi come farlo diventare un BUON curriculum (sull'argomento, se fai una ricerca su QualitiAmo o in rete, troverai moltissimi consigli utili) e parti da lì. Possiamo darti una mano se vuoi e vederlo insieme, credo che tanti - insieme a me - lo farebbero volentieri come abbiamo già fatto in passato.

Un altro buon consiglio? Entra in LinkedIn, le funzioni base sono gratuite ed è un'ottima vetrina. Anche in questo caso leggi (su QualitiAmo o dove preferisci) come stilare un buon profilo e utilizza nel testo le parole chiave necessarie per posizionarti al meglio e per essere trovato facilmente da chi sta cercando un profilo professionale come il tuo.

GBlack25 ha scritto:
il mio problema è che non riesco mai a conoscere le persone giuste che mi possano dare una mano.


Cosa intendi per "persone giuste"? Se parliamo di raccomandazioni, non sono la persona giusta con cui discuterne perché ne penso tutto il male possibile. Se, al contrario, parliamo di reti professionali, allora il discorso rientra nel primo punto della mia risposta. La gente ti trova se fai in modo di farti trovare. Impara come si fa e agisci di conseguenza. Non farti prendere dallo sconforto, ci vogliono costanza e metodo.

GBlack25 ha scritto:
Io provengo dalle farmacie, che sono in crisi nera e lasciano a casa, vedi me, sono 2 anni e mezzo che cerco ma niente le apl non mi hanno mai preso in considerazione, ho,preso il patentino per il muletto per fare operaio, ma niente, hai la laurea e non puoi fare operaio, allora vado sul master per a,oliare le mie conoscenze, crescere e trovare la mia strada, il lavoro mi piace, mi piace sentirmi utile, crescere professionalmente e personalmente, ma il mio più grosso anzi grossissimo problema sono le conoscenze.


E qui percepisco tanta, troppa confusione.

Tu cosa vuoi fare? Lavorare nelle farmacie, fare il mulettista o lavorare nella qualità?
Non è una domanda scema, attenzione, ti ho chiesto cosa VUOI fare non quello che credi di essere costretto a fare.

I momenti duri ci sono per tutti, credimi, ma determinazione, crescita personale continua e tanto lavoro pagano sempre.
Mi vengono in mente almeno due persone che scrivono su queste pagine e che sono riuscite a centrare questo obiettivo dopo aver sputato sangue per un bel po' di tempo. Non hanno mai mollato e oggi stringono in mano il loro risultato senza che nessuno abbia regalato loro niente.

Questo è l'unico consiglio che posso darti: cerca di capire cosa vuoi fare davvero e impegnati al massimo. Non ti dico che non ti vedrai soffiare il posto da fior fiore di raccomandati ma, prima o poi, ce la farai anche tu perché sarai diventato uno dei profili migliori che si possano trovare nel campo che hai scelto. Per me è l'unica strada percorribile. Tanto, tanto lavoro su noi stessi.

Cosa fare nel frattempo? Tutto, ci mancherebbe altro! Mangiare dobbiamo mangiare e il tuo spirito di adattamento ti fa onore ma non devi mai perdere di vista il tuo obiettivo una volta che l'avrai individuato.

Spero di esserti stata utile... Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GBlack25
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/08/17 12:27
Messaggi: 12
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2017 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
GBlack25 ha scritto:
no quella sezione non l'ho ancora vista.


Allora dovresti farlo. Metti mano al tuo curriculum, leggi come farlo diventare un BUON curriculum (sull'argomento, se fai una ricerca su QualitiAmo o in rete, troverai moltissimi consigli utili) e parti da lì. Possiamo darti una mano se vuoi e vederlo insieme, credo che tanti - insieme a me - lo farebbero volentieri come abbiamo già fatto in passato.

Un altro buon consiglio? Entra in LinkedIn, le funzioni base sono gratuite ed è un'ottima vetrina. Anche in questo caso leggi (su QualitiAmo o dove preferisci) come stilare un buon profilo e utilizza nel testo le parole chiave necessarie per posizionarti al meglio e per essere trovato facilmente da chi sta cercando un profilo professionale come il tuo.

GBlack25 ha scritto:
il mio problema è che non riesco mai a conoscere le persone giuste che mi possano dare una mano.


Cosa intendi per "persone giuste"? Se parliamo di raccomandazioni, non sono la persona giusta con cui discuterne perché ne penso tutto il male possibile. Se, al contrario, parliamo di reti professionali, allora il discorso rientra nel primo punto della mia risposta. La gente ti trova se fai in modo di farti trovare. Impara come si fa e agisci di conseguenza. Non farti prendere dallo sconforto, ci vogliono costanza e metodo.

GBlack25 ha scritto:
Io provengo dalle farmacie, che sono in crisi nera e lasciano a casa, vedi me, sono 2 anni e mezzo che cerco ma niente le apl non mi hanno mai preso in considerazione, ho,preso il patentino per il muletto per fare operaio, ma niente, hai la laurea e non puoi fare operaio, allora vado sul master per a,oliare le mie conoscenze, crescere e trovare la mia strada, il lavoro mi piace, mi piace sentirmi utile, crescere professionalmente e personalmente, ma il mio più grosso anzi grossissimo problema sono le conoscenze.


E qui percepisco tanta, troppa confusione.

Tu cosa vuoi fare? Lavorare nelle farmacie, fare il mulettista o lavorare nella qualità?
Non è una domanda scema, attenzione, ti ho chiesto cosa VUOI fare non quello che credi di essere costretto a fare.

I momenti duri ci sono per tutti, credimi, ma determinazione, crescita personale continua e tanto lavoro pagano sempre.
Mi vengono in mente almeno due persone che scrivono su queste pagine e che sono riuscite a centrare questo obiettivo dopo aver sputato sangue per un bel po' di tempo. Non hanno mai mollato e oggi stringono in mano il loro risultato senza che nessuno abbia regalato loro niente.

Questo è l'unico consiglio che posso darti: cerca di capire cosa vuoi fare davvero e impegnati al massimo. Non ti dico che non ti vedrai soffiare il posto da fior fiore di raccomandati ma, prima o poi, ce la farai anche tu perché sarai diventato uno dei profili migliori che si possano trovare nel campo che hai scelto. Per me è l'unica strada percorribile. Tanto, tanto lavoro su noi stessi.

Cosa fare nel frattempo? Tutto, ci mancherebbe altro! Mangiare dobbiamo mangiare e il tuo spirito di adattamento ti fa onore ma non devi mai perdere di vista il tuo obiettivo una volta che l'avrai individuato.

Spero di esserti stata utile... Smile



Certo non intendevo raccomandazioni, ma bensì rete di conoscenze ossia persone del settore che ti possano indirizzare nel tuo percorso di crescita. Per quanto riguarda la tua domanda io voglio lavorare nel settore qualità, sono su LinkedIn come inizio per conoscere persone che mi possano indirizzare, ma non tutte sono state gentili come te, nel rispondermi, si quello che voglio io è lavorare nellla qualità il resto l'ho menzionato per farti capire chi sono e che non ho paura dei cambiamenti e che mi sono adattare o come dicono quelli bravi, sono propenso al problem solving e ho buon spirito di adattamento. Si il mio problema più grande è ampliare la mia rete di conoscenze che mi permettano di crescere nel mondo della qualità e che mi dicano ancora dove migliorare anche se non lavorando, non ti fanno lavorare come ti ho detto, non ho molti soldi da investire ancora su me stesso. Ecco quello che forse non era emerso nel messaggio precedente, ti ringrazio della tua gentilezza e spero di non causarti troppo disturbo con le mie domande. GRAZIE
_________________
Sto imparando a credere solo in me stesso
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2017 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

GBlack25 ha scritto:
Per quanto riguarda la tua domanda io voglio lavorare nel settore qualità


Allora sei nel posto giusto! Leggi tanto, se vuoi partecipa alla vita del forum e inizia a crearti una rete di contatti in questo settore.

GBlack25 ha scritto:
non ho molti soldi da investire ancora su me stesso


Io parlavo di crescita che puoi fare in autonomia sfruttando risorse gratuite. Il materiale pubblicato da noi è un esempio ma trovi molto altro in rete. Un corso ti dà un'infarinatura ma non basta per padroneggiare la materia.

In questi giorni non c'è quasi nessuno ma a settembre ricominceranno le discussioni qui sul forum e vedrai che c'è sempre molto da imparare. annuisce1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GBlack25
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/08/17 12:27
Messaggi: 12
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2017 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
GBlack25 ha scritto:
Per quanto riguarda la tua domanda io voglio lavorare nel settore qualità


Allora sei nel posto giusto! Leggi tanto, se vuoi partecipa alla vita del forum e inizia a crearti una rete di contatti in questo settore.

GBlack25 ha scritto:
non ho molti soldi da investire ancora su me stesso


Io parlavo di crescita che puoi fare in autonomia sfruttando risorse gratuite. Il materiale pubblicato da noi è un esempio ma trovi molto altro in rete. Un corso ti dà un'infarinatura ma non basta per padroneggiare la materia.

In questi giorni non c'è quasi nessuno ma a settembre ricominceranno le discussioni qui sul forum e vedrai che c'è sempre molto da imparare.

annuisce1




Ok Grazie ti manderò anche il mio curriculum e mi dirai se va bene e poi mi iscriverò alla sezione lavoro
_________________
Sto imparando a credere solo in me stesso
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1313
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2017 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, hai provato a verificare i siti web degli enti di certificazione?

Spesso ci sono le posizioni aperte per quelle figure che stanno cercando, in ogni caso mandare il cv non fa male.

In bocca al lupo
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GBlack25
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/08/17 12:27
Messaggi: 12
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2017 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

MikiMarru ha scritto:
Ciao, hai provato a verificare i siti web degli enti di certificazione?

Spesso ci sono le posizioni aperte per quelle figure che stanno cercando, in ogni caso mandare il cv non fa male.

In bocca al lupo



Grazie. Si ho provato e l'ho mandato quasi a tutti, ho provato anche a studi di consulenza, ma come ha detto Stefania siamo ad Agosto, speriamo sia come dice Lei. Io vi spero perché ci terrei molto a fare questo lavoro.
Grazie per i Vostri consigli.
_________________
Sto imparando a credere solo in me stesso
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it