Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

diventare AUDITOR 14001 e 18001?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
martimass
Nuova recluta del forum


Registrato: 08/05/17 11:10
Messaggi: 3
Residenza: pinerolo

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2017 11:28 am    Oggetto: diventare AUDITOR 14001 e 18001? Rispondi citando

Buongiorno

vorrei chiedere a tutti un consiglio spassionato sulla possibilità di intraprendere questa strada. Ho 44 anni e da 13 sono RSGA in azienda metalmeccanica. L'esperienza, anche se non ancora ai massimi livelli, non manca. Dato che il futuro aziendale è incerto vorrei chiedere un parere sulla carriera di AUDITOR 14001 e 18001 come libero professionista.

Quali sono gli enti migliori presso cui conseguire la qualifica?

Ho visto che vi è la presenza di un test d'ammissione, credete sia possibile ottenere del materiale formativo su cui prepararsi?


Secondo la vostra esperienza c'è ancora spazio per questo tipo di attività?

Normalmente gli AUDITOR svolgono anche consulenze?

E' importante per me avere il maggior numero di informazioni possibile.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi

Massimo
_________________
Max
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2017 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e ancora benvenuto.
Parto dicendo che non ho esperienza né come consulente né come gestore delle norme che hai citato tu, quindi il mio parere vale per quel che ne puoi trarre come spunto di riflessione.

Più volte ho pensato all'indea di mettermi in proprio ma tutte le volte che ho provato a informarmi ho sempre desistito, vista la difficoltà dell'impresa. Non parlo tanto di riuscire a diventare un libero professionista ma più di riuscire a mantenersi con questo lavoro.

Finora ne sono rimasto abbastanza spaventato e non ho mai provato il salto.
Il consiglio che mi sono sentito dare e che giro anche a te è questo: dovresti partire l'avventura già con in mano due o tre clienti che possa essere in grado di "darti da mangiare", perchè il salto nel buio è veramente difficile.
Oppure farti assumere da una società di consulenza per quel settore specifico.
In ogni caso, senza spalle coperte, a me hanno sempre consigliato di lasciar stare.

Aspettiamo altri pareri Smile
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it