Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

10mila i dirigenti senza lavoro

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2017 3:06 pm    Oggetto: 10mila i dirigenti senza lavoro Rispondi citando

Un articolo di Affari & Finanza che interesserà chi tra voi occupa i piani alti. Wink
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2017 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che la Federmanager ( che ho visto nascere qualche lustro fa!) ci gira attorno e....... ci gira attorno, ma il problema è l'ignoranza crassa che io ho incontrato un po' dappertutto qui nel mio Nord Est. Parlo dell'ignoranza ch si annida da ambo le parti.
Prima vediamo cosa ne pensano gli imprenditori:
primo: hanno una terribile fretta di vedere risultati, che non possono venire per il semplice fatto che, credono di avere un consulente e spesso trovano un dirigente inbolsito (anche se ha 35 anni), e che come certi operai di 40 anni fa, ha paura di trovare un posto distante più di 500 metri da casa, figurarsi all'estero!
Secondo: Gli imprenditori, un po' tutti, credono di avere in famiglia delle Aquile, uguali a loro, invece al massimo hanno dei "piccioni" che sono dirigenti solo per diritto di casta, ma se fossero davvero sotto un "padrone" sarebbero degli impiegatucci di quart'ordine.
terzo: loro, gli imprenditori, sono degli "struzzi" perchè non vedono che questi "piccioni", solo perchè magari hanno sposato la loro figlia (spesso molto più valida del "piccione"stesso) sono delle bombe dirompenti per tutta l'azienda (fatta da persone più valide del "piccione" che si mettono in posizione, sulla riva del fiume Yang Tse Kiang, ad aspettare il cadavere del nemico che passa (e intanto l'efficienza va a farsi benedire!)...e comunque se costui si infogna, col cavolo che lo aiutano a districarsi!

...parlo così perchè ho appena finito di trovare un posto ad uno di questi manager di 50 anni, con tre figli (di cui due già all'università), una moglie brava casalinga, due macchine, cane, e gatto, sull'orlo di una crisi di nervi perchè trovatosi improvvisamente senza il becco di un quattrino e col sedere a terra perchè la sua azienda aveva chiuso dalla sera alla mattina, senza alcun preavviso.
Costui dormiva, ma si è dimostrato subito molto reattivo: assunto con uno stipendio superiore ha saputo apportare innovatività ad una grossa azienda concorrente, tanto da essere confermato immediatamente (...forse perchè mi aveva presentato un curriculum che io avevo appena riscritto totalmente?: era a dir poco vergognoso!).

Ora direi a questi 10 mila di svegliarsi, che il mondo non è più quello di una volta e che i sacrifici sono da mettere in conto per tutti e vorrei dire loro che le aziende che loro cercano hanno un estremo bisogno di loro (tanto moltissime sono totalmente disorganizzate) , ma che non vogliono spendere perchè sono di una miopia enorme: dove mettere le mani per loro è facilissimo:come dicevo sopra, le aziende sono tutte in condizioni disperate in ogni settore (quelle che non lo sono non hanno bisogno di nessuno)...che si facciano avanti!, ...magari con un po' di faccia di tola!: sai mai che un imprenditore che potrebbe dar loro una mano ci sia in questo mondo di ciechi...dove un guercio è Rè?!
cao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it