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KK King of Kuality
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10262
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Inviato: Ven Nov 04, 2016 2:38 pm Oggetto: Ridurre T tra ordine e lancio commessa |
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Volevo chiedervi un parere su quali possono essere i primi strumenti da usare se si volesse provare a ridurre il tempo medio che passa tra la conferma d'ordine e il lancio della produzione.
Mi sono accorto che nella mia attuale azienda è molto ampio e, al di là di quello che può essere il protafoglio ordini in essere, ridurre quel tempo potrebbe essere un grande obiettivo.
Ovviamente come insegna il nostro Paolo, la Pianificazione è il cardine attorno al quale tutto deve girare, ma in questo momento non ho una figura di riferimento forte che possa essere usata allo scopo.
Quindi devo provare ad affidarmi a strumenti alternativi che mi consentano di limare il mio tempo.
Avete consigli? |
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Guerra Forumista classe "oro"
Registrato: 27/09/13 08:38 Messaggi: 5802
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Inviato: Ven Nov 04, 2016 2:43 pm Oggetto: |
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Potrebbe essere utile la tua analisi sui possibili ritardi per poter ipotizzare uno strumento/medicina. _________________ "Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più |
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Guerra Forumista classe "oro"
Registrato: 27/09/13 08:38 Messaggi: 5802
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Inviato: Ven Nov 04, 2016 2:46 pm Oggetto: |
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In mezzo ci sono gli Acquisti (tra conferma d'ordine e produzione).
E' possibile avere una distinta componenti prima della conferma d'ordine?
Offerte?
Pianificazione produzione?
Non ho alcuna idea su come sia la tua azienda e cosa produca (ad esempio). _________________ "Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più |
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KK King of Kuality
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10262
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Inviato: Ven Nov 04, 2016 3:23 pm Oggetto: |
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Distinta componenti c'è, magari non tutte a posto ma è una zona di lavoro già attiva.
Gli acquisti si attivano bene da quel che ho capito. Temo manchi la pianificazione adeguata e un "direttore d'orchestra", ma non potendo pretende io una nuova assunzione, volevo provare a dare il mio aiuto da una strada diversa.
L'ultima modifica di KK il Mer Mag 31, 2017 11:22 am, modificato 1 volta |
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Guerra Forumista classe "oro"
Registrato: 27/09/13 08:38 Messaggi: 5802
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Inviato: Ven Nov 04, 2016 4:29 pm Oggetto: |
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Non conosco un modo efficace di sostituire il direttore d'orchestra.
Non avere la figura che organizza e pianifica la produzione è una lacuna profonda.
Non credo tu possa sostituirlo con procedure, carta o quant'altro.
Ma sei sicuro che non esista nessuno che fa quel ruolo? _________________ "Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più |
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KK King of Kuality
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10262
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Inviato: Ven Nov 04, 2016 4:33 pm Oggetto: |
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Esisteva.
In pratica era il Direttore, che al crescere dell'azienda ha necessariamente preso in carico altre attività che gli stanno portando via sempre più tempo.
Ha cominciato a delegare a un ragazzo la parte più operativa ma di fatto questa persona non è ancora in grado di diventare pianificatore.
Stanno sicuramente pensando a come colmare la lacuna, io stesso ne ho dato conto in riunione con loro.
Nel frattempo, immaginavo se e come avrei potuto aiutarli.
Per specificare: non è stato etichettato attualmente come un problema da risolvere e non mi è stato affidato alcun incarico in tal senso. |
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sly_1982 Maestro Oogway
Registrato: 24/10/12 08:28 Messaggi: 3554 Residenza: Provincia di Brescia
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Inviato: Ven Nov 04, 2016 9:51 pm Oggetto: |
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1) Mappatura del processo. La fai senza il Responsabile, informandolo, ma tu devi essere sicuro di vedere la realtà delle cose.
2) Analisi delle attività e del valore aggiunto (soprattutto per il Cliente, ma anche per quelle vostre che sono necessarie). _________________ "La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden |
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bollicina31 Nuova recluta del forum
Registrato: 27/09/15 19:45 Messaggi: 26 Residenza: lecco
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Inviato: Gio Nov 24, 2016 4:40 pm Oggetto: |
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sly_1982 ha scritto: | 1) Mappatura del processo. La fai senza il Responsabile, informandolo, ma tu devi essere sicuro di vedere la realtà delle cose.
2) Analisi delle attività e del valore aggiunto (soprattutto per il Cliente, ma anche per quelle vostre che sono necessarie). |
esatto è come creare una lean manufacturing, mappi e segni i tempi di giacenza ecc... _________________ ma chi me lo ha fatto fare ahahahahh :-D |
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