Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cronache dal mondo reale
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, Slender, e altri : io non sono ne biolgo ne tanto meno microbiologo.

Chi me l'ha detto è stato un mio cliente che forniva 11000 pasti al giorno e che si è sgolato invano con i genitori dei bambini in incontri appositi a scuola a dire che i produttori di yogurth sono felicissimi di lucrare un sacco di soldini per un bicchierino di schifezze che piace tanto ai bambini invece di una mela, con tanto di abitante dentro, [segno che è molto più sana di questa brodaglia che non ha nulla nè di nutriente nè di miracoloso]

I bambini preferiscono di gran lunga lo yogurth alla frutta (un po' come le patatine fritte al posto di una porzione di foglie verdi cotte o crude).
Costui mi spiegava cose simli a quelle dette da voi (ad esempio era molto vicino alle cose dette da andrea1) e capisco che il suo rammarico era che i bambini pur di non masticare preferivano il bicchierino già "digerito", alla mela o arancia (che va anche quella sbucciata....che faticaccia,vero?!! ...vuoi mettere togliere il coperchio, leccarlo e poi usare il cucchiaino?

Poi mi diceva che tutti i ragazzini a casa bevono coca cola e mi diceva che in una bottiglietta standard "da 33 cl" di questa bibita ci sono ben 33 grammi (!!!) di zucchero (figuratevi nelle bottiglie da litro "formato famiglia"...per forza che i bambini la preferiscono ad un sacco di bevande, anche se non toglie affatto la sete, ...anzi la fa venire!
(per fortuna la crii sta riducendo i formaati famiglia da 2 litri a 1950 cl., (scritto ingiallo o rosso, ben in evidenza, come se ciò fosse un pregio!.....a settembre al rientro dalle ferie trovreemo 1850cl anzichè 2 litri: evviva la salute ...anche se il portafoglio piangerà , ma qualcuno ha già detto che "il prezzo rimarrà invariato"... forse quello di sua madre, stavo per dirgli, ma mi sono trattenuto!)

Alla fine mi diceva che c'è un'azienda a Milano che vende "gusti" e che tempo fa ha avuto proposte di acquisto milionarie perchè dentro c'è un padrone chimicio capace di fare persino il gusto di coda alla vaccinara!

Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che "Est modus in rebus".
Perciò cautela a demonizzare a destra e a manca ogni cosa.
Frutta e yogurt non si escludono a vicenda, la coca cola non è ammoniaca e la nutella non è mercurio ... e soprattutto non necessariamente le cose fatte in casa sono migliori di quelle artigianali, illudendosi di avere la cucina più sterile di un laboratorio industriale, che immaginiamo sempre lercio e lordo perchè la multinazionale deve guadagnarci.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Mah, Slender, e altri : io non sono ne biologo ne tanto meno microbiologo.

io si', ma chiedo: non si finisce mai di imparare.

Citazione:
Chi me l'ha detto è stato un mio cliente che forniva 11000 pasti al giorno


ok, quindi nessun samaritano qui.

Citazione:
e che si è sgolato invano con i genitori dei bambini in incontri appositi a scuola a dire che i produttori di yogurth sono felicissimi di lucrare un sacco di soldini per un bicchierino di schifezze che piace tanto ai bambini invece di una mela, con tanto di abitante dentro, [segno che è molto più sana di questa brodaglia che non ha nulla nè di nutriente nè di miracoloso]

io invece preferisco un prodotto certificato con una rintracciabilità e una scadenza a una mela coltivata da non so chi non so dove non so come e non so con quali prodotti chimici. opinioni.

Citazione:
I bambini preferiscono di gran lunga lo yogurth alla frutta (un po' come le patatine fritte al posto di una porzione di foglie verdi cotte o crude).


pure io, soprattutto d'estate: soffro il caldo e lo yogurt è fresco. compatitemi.

Citazione:
Costui mi spiegava cose simli a quelle dette da voi (ad esempio era molto vicino alle cose dette da andrea1)


io ho rivolto un invito, che si puo' estendere a lui: mostrarmi un cadaverino uno di lactobacilus morto per indigestione da zuccheri. poi taccio.

Citazione:
e capisco che il suo rammarico era che i bambini pur di non masticare preferivano il bicchierino già "digerito", alla mela o arancia (che va anche quella sbucciata....che faticaccia,vero?!! ...vuoi mettere togliere il coperchio, leccarlo e poi usare il cucchiaino?


l'unico motivo per questo astio è se uno vende frutta e non vende yogurt. allora ci sta. da li' in poi mi perdo.

Citazione:
Poi mi diceva che tutti i ragazzini a casa bevono coca cola e mi diceva che in una bottiglietta standard "da 33 cl" di questa bibita ci sono ben 33 grammi (!!!) di zucchero (figuratevi nelle bottiglie da litro "formato famiglia"...per forza che i bambini la preferiscono ad un sacco di bevande, anche se non toglie affatto la sete, ...anzi la fa venire!


Mi piace pure la Coca. E no, non la bevo per togliermi la sete. Mi piace il gusto. faccio alcune cose nella vita solo per il GUSTO. Non tutte quelle che vorrei, mi pongo dei limiti, ma nemmeno penso che l'anidride carbonica sia il gas del demonio.

Citazione:
(per fortuna la crisi sta riducendo i formaati famiglia da 2 litri a 1950 cl., (scritto ingiallo o rosso, ben in evidenza, come se ciò fosse un pregio!.....a settembre al rientro dalle ferie trovreemo 1850cl anzichè 2 litri: evviva la salute ...anche se il portafoglio piangerà , ma qualcuno ha già detto che "il prezzo rimarrà invariato"... forse quello di sua madre, stavo per dirgli, ma mi sono trattenuto!)


invece qui ci vedo, scusami, una specie di disprezzo per le capacità mentali medie del consumatore medio. io compro in base al budget che ho, e una quota della spesa è "voluttuaria". se si riduce il budget, la quota "voluttuaria" si ridurrà, ergo o prendero' un po' di bottiglie di meno, o le comprero' uguale e tagliero' il caviale del venerdi'. giuro che non mi sento moralmente inferiore o censurabile rispetto a chi fa scelte alimentari diverse. credo che ognuno possa mangiare quel che gli pare e nessuno abbia la facoltà di attribuire patenti di superiorità o inferiorità di valore a chicchessia.

Citazione:
Alla fine mi diceva che c'è un'azienda a Milano che vende "gusti" e che tempo fa ha avuto proposte di acquisto milionarie perchè dentro c'è un padrone chimicio capace di fare persino il gusto di coda alla vaccinara!


niente di nuovo. non sono i chimici cattivoni che replicano i gusti naturali, è che in natura i "gusti" sono... sostanze chimiche. ogni chimico dal naso gentile ama gli esteri, o certe aldeidi. il profumo di banana lo puoi fare in laboratorio uguale. L'MSG sa di carne e non ha mai visto una mucca nemmeno da lontano.

pero' cheppaura le scie chimiche.

non capisco il senso di tutto questo. che scrivano bene che ingredienti ci sono, e lascino la gente a scegliere per se' e per i propri figli. se qualcuno vorrà il pericoloso yogurt, deciderà di correre i suoi rischi.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)


L'ultima modifica di Slender Man il Gio Lug 07, 2016 5:38 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che non ci siamo proprio!,
il perbenismo dell'"est modus in rebus"fa gola a molti anche se non ne hanno mai visto i limiti.
Se demonizzi devi sapere quel che dici altrimenti rischi querele da quelli che si beano di essere coperti da avvocati costosi, se fanno nefandezze!

Frutta e yogurth nonsi escludono a vicenda ...se li mangi assieme, senza aver fatto miscela al lunedì e venduti al venerdì di due-tre settimane dopo, avendo lasciato il tempo per reagire come spiegato molto bene da chi ne sa più di noi!

Mai detto che il tavolo di casa sia più pulito di un banco di inox dove si tagliano le fettine di manzo per le scuole; sono d'accordo, anzi, sul fatto che sia vero il contrario! perchè 6 schemi di certificazione li prende solo chi ci crede veramente!
Tu dici che che la cocacola non è ammoniaca: certo no!, ma basta leggere il contenuto di zucchero che deve essere riportato in etichetta, per legge, e vedrai!, circa il mercurio-nutella non lo so proprio, so solo che il "grasso di base", ottenuto riscaldando in autoclave a 150 °C circa il grasso che si toglie in abbondanza dai bovini e che viene venduto in fusti che vanno pr il mondo( a fare rossetti, o crema spalmabile o qualsiasi altro commestibile) è una cosa certa, nonostante trovi reticenza omertosa in molti dei macelli ......[della bestia non si butta via niente, non solo del maiale, diceva un allevatore, ...poi ho visto che si buttano via solo delle palle che sembrano quelle da tennis di pelo che gli ex ruminanti producono facendo toilette con la lingua durante tutto il giorno.

(ex perche alle mucche chiuse in stalla e sforzate a mangiare canne da mais sfarinato per produrre il triplo di latte che producono ai pascoli alpestri, in libertà, viene impedito di ruminare: devono solo mangiare, mangiare e mangiare!

Che lo yogurth fatto in casa, sia pulito come quello fatto con una macchina automatica (ho vissuto bene personalmente entrambi i casi) è tutto da vedere...i caricamenti infatti sono i punti critici (PCC li chiama la 22000) per entrambi e non è detto che quello di una centrale del latte (di Monza nel mio caso) sia più sano di quello che si fa a casa con un litro per volta, portato a temperatura di 30°circa per tutta una notte.

Certo che anche a casa devi usare utensili lavati con cura e sterilizzati ....altrimenti.....!!!

Ciao Guerra
stammi bene
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Paolo,
dopo aver viaggiato per tutto il mondo, come ci racconti, dopo aver mangiato per i ristoranti del mondo compreso lo Yemen ... non sarà il lattobacillo dello yogurt prodotto da qualche industria a preoccuparti.
Così per tutto quanto sin d'ora discusso.
Non facciamo i fondamentalisti del cibo; piuttosto apprezziamo quello che di buono si può avere senza pensare di essere necessariamente più bravi degli altri nel sceglierlo.

Un abbraccio e stammi bene anche tu.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

no paolo, gli insilati con cui sono nutrite le vacche da latte fanno ruminare eccome.. è un mix non solo di mais (che la fa da padrone), ma comunque i frammenti richiedono masticazione e successivo processo di ruminazione..

idem la nutella è fatta con olio di palma, non grassi animali. che poi l'olio di palma sia un problema molto attuale per lo sfruttamento del pianeta è un altro discorso.

il contenuto in zucchero della cola non è tanto diverso da quello di molti altri prodotti, solo che in alcuni casi è più lampante di altri!!

purtroppo nello stesso ambiente alimentare girano un sacco di bufale e di persone che dicono/pensano cose senza nessun fondamento.. come sempre l'unica via è la propria cultura personale fatta leggendo opinioni anche contrastanti!

io continuo a rabbrividire quando mi dicono che l'olio di semi è più leggero di quello di oliva.. Evil or Very Mad
e qua finisco l'OT Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

rhox ha scritto:
gli insilati con cui sono nutrite le vacche da latte fanno ruminare eccome.. è un mix non solo di mais (che la fa da padrone), ma comunque i frammenti richiedono masticazione e successivo processo di ruminazione..

idem la nutella è fatta con olio di palma, non grassi animali...

il contenuto in zucchero della cola non è tanto diverso da quello di molti altri prodotti...

...e qua finisco l'OT Embarassed


piu' leggo il tuo post, piu' mi sembra perfettamente IT
"Reality Check", lo chiamano
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Posso risponderti Slender?
Tu certamente sai che i proprietari di supermercato piangono come dei vitelli perchè dicono che loro poveretti applicano solo il +19 % sui costi del prodotto, ma tacciono bellamente della tangente o affitto, che dir si voglia, che loro prendono da tutti i loro fornitori che vogliono mettere sui loro scaffali la merce (sopravivono largmamente su questo latrocinio). Tu saprai certamente che l'80% del venduto che metti nel tuo carrello della spesa è posizionato sugli scaffali che sono all'altezza dell'occhio della massaia (Pareto dappertutto!).

Bene! a me, proprio per aumentare le vendite di quel produttore di latticini e Yogurth di cui ti dicevo poco sopra, mi capitò di sentire dire (nessuna offerta scritta per carità!), dallo scagnozzo dell''imprenditore" (quello che scrisse "falce e carrello" patron dell'Esselunga, per denigrare le coop rosse che gli facevano anche allora le scarpe) che volevano in pratica quasi tutto quello che gadagnavo (40 milionidi lire/anno!) se volevo "affittare" uno spazio di 40X40X80cm ad altezza occhi mentre ci volevano "solo" 20 milioni di lire per un affitto dello scaffale più in basso.
Mia moglie compera della varecchina che costa diciamo 0,50 per 2 litri aspettando che passi qualche persona alta che gli prenda dallo scaffale alto le bottiglie da 2 litri fatte di plasticaccia schifosa, perchè quelle al profumo di vattelapesca costano 2 € a bottiglia da 1500 ml. .....se non è latrocinio questo!!

Se poi stai attento devi aprire bene gli occhi, perchè ancor oggi anche se di meno per quantità, fin che non c'era l'obbligo legale di mettere il prezzo unitario sul cartellino, c'erano delle truffe belle e buone: il "formato convenienza" spesso ...... non conveniva affatto.
Controllate per favore! perchè la cosa continua (cio depone a sfavoe di quello che dici , sembrando anche indignato quando difendi la capacità di discernimento di molti.

Ora provo a risponderti ad ogni tua risposta:
1) concordo con te a preferire le mele biologiche (quelle "certificate e controllate" dalla presenza dell'abitante ancora vivo, se non ci crediamo alle etichette che spesso vengono scambiate dalle cassette anche di supermercati biologici che frequento, che almeno sospetto)
Dicevo che queste mele ci sono ma sono improponibili a ragazini allevati da merendine pubblicizzate in TV con martellanti spot.

2) ti compatisco perchè anche io d'estate mi faccio lo Yogurth fresco da frigo e me lo mangio con la frutta fresca a pezzettoni messa dentro al momento del consumo! (frutta bio, ovviamente)

3) bella l'immagine del cadaverino, ma abbiamo appurato che i cadaverini sono molti ma molto altri sono vivi perchè è permesso alla quantità di zuccheri presente ...molto divreso dal contenuto di bestiole che ci sono nel mio yogurth fatto in casa e consumato dopo poche ORE dall'averlo fatto!

4) suggestivo il tuo spot sul rammarico, ma stiamo parlando di un imprenditore che COMPERA (non che vende) e che sono sicuro che per lui dare mele bio piuttosto che lo yogurth aveva costi commensurabili

5) sul contenuto della cocacola vedo che usi un approccio pragmatico: se fai molte cose per GUSTO padronissimo, non sarò certo io a dirti che la coca (droga) fa male, ma se siamo arrivati a firmare una porcata come il TTIP con l'america che gonfia i tacchini con ormoni femminili (a mio nipote che voleva solo carne di tacchino a 15 anni gli sono cresciute le tette e se non lo fermava il medico.....25 anni prima del TTIP correva seri problemi) e li riempie d'acqua con il cortisone per vendere i tacchini agli alloccchi.

[se vuoi ho un sacco di esempi pratici di catorci venduti all'Italia da parte degli USA nel campo industriale, a partire dall'energia, ma questa è una storia da trattare separatamente se vuoi]

Comunque tornando ali tuoi GUSTI, se mi dici che anche la droga è un motivo di svago (per traslato neanche tanto assurdo) fai pure, ma stavamo parlando di 33 grammi di zucchero ad ogni lattina di coca cola. Io genitore mi sono preoccupato ed i miei ragazzi oggi mi ringraziano!

6) Se voui parlare i disprezzo per il consumatore medio ti racconto solo una cosa : mia figlia usa le lenti a contato e comperava il liquido per lavarle riponendole, alla sera nell' apposito astuccetto. Usava bottiglie da 500 ml ora le stesse bottiglie "locciano" dentro alla scatola di cartone contenitore che non è cambiata di dimensioni, perchè nel flacone c'è scritto 350ml. ,ma l'ottico (non il "casoin" dietro l'angolo), si è affrettato a dirle che "loro hanno tenuto invariato il prezzo [Giulia ora compera in internet la stessa bottiglia dallo stesso costruttore (svizzero mi pare) a prezzi del tutto diversi (in definitva è acqua e sale!).
Anche io compero le cartucce per stampante americana in internet ad un decimo del costo delle originali. Non per questo io mi attribuisco patenti di superiorità: io apro solo un po' gli occhi in un mondo di fregaioli.

7) hai pura delle "scie chimiche"? credo proprio di no: almeno io non sono così stupido da credere a chi grida "al lupo" "al lupo!"

8) è proprio perchè in sede europea vogliono firmare il TTIP ed hanno cominciato a togliere proprio l'obbligo di scrivere gli ingredienti che ci sono dentro per poter vendere le schifezze che vogliono ad un popolo beota che non sa segliere per sè e per i propri figli (e chi li sta cancellando lo sa bene che pareto vale anche per il popolo): l'80% della popolazione non sa neanche perchè è al mondo e chi produce schifezze ci ha fatto una fortuna sopra a quello che racconta a questo 80% ... poi basta fare una leggina che cancelli questo obbligo ed il gioco (legale) è fatto: non ci vai più nemmeno in galera e vivi alle bahamas con le palme ed un drink rinfrescante in mano (oltre alla bionda procace come le cavalle coi nastrini di George Orwell)
Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26585

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ok...adesso però proviamo a tornare all'argomento che ci aveva proposto Portello che ha aperto la discussione per elencare le sciocchezze che facciamo (e alle quali assistiamo) ogni santo giorno?
Al massimo, se volete continuare a parlare di ciò che è bene o male mangiare, vi spostate alla macchinetta del caffé?

Tra l'altro, vista l'ora, mi avete anche fatto venire fame!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

mi fermo qui, Stefania.
gli argomenti son sul terreno, insieme con un sacco di altre cose.
credo che ognuno abbia la possbilità di farsi la sua idea.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2016 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

tornando in topic: ho letto questo e rido ancora adesso

Agenzia per il lavoro, ricerca per importante società cliente di Val di Susa, operante nel settore metalmeccanico,
N° 1 RESPONSABILE QUALITA' DI STABILIMENTO.​

La risorsa ideale possiede le seguenti caratteristiche professionali:
-conoscenza dei processi di saldatura;
-conoscenza dei processi di lavorazione lamiere;
-conoscenza del taglio, piega e verniciatura materiali;
-competenza in materia Norme ISO;
-conoscenza indicatori KPI;
-padronanza fluente della lingua inglese

Studi e titoli preferenziali:
-attestati di specializzazione (Istituto Italiano di Saldatura);
-laurea in Ingegneria Meccanica

Indispensabile possedere almeno 5 anni di esperienza nel settore.​ Si richiede massima serietà, flessibilità, disponibilità a straordinari compreso il sabato.​

Zona di lavoro: Val di Susa
CCNL di riferimento: metalmeccanica-industria 6°livello
RAL: a partire da 30.​000 €
Inserimento diretto in azienda - contratto a tempo indeterminato


cioe', fatemi capire.

questi sono in un posto svantaggiato, cercano uno certificato IIS ma che ne capisca anche di verniciatura (???), ma che ne capisca anche di lavorazione lamiere, che ne capisca un po' della qualsiasi, e pero' deve saperne di norme ISO (nemmeno si rendono conto che le ISO ci sono di tutti i settori, per loro probabilmente sono solo norme di qualità)... insomma uno che sia tecnico, esperto di standard, esperto di tecniche di gestione, l'immancabile laurea in Ingegneria Meccanica (non sia mai che per la verniciatura cerchi un chimico, eh), poi vuoi che non abbia l'inglese FLUENTE?

Si sentono in dovere di specificare che deve avere almeno 5 anni di esperienza (metti che passi da Chiomonte un inglese madrelingua figlio di un tecnico di cataforesi e una manutentrice di stampi transfer, che si è iscritto all'IIS serale durante l'Erasmus a Ingegneria a Genova e ora a 22 anni ha tutti i requisiti ma non ha mai lavorato)

Ovviamente il tipo deve esseredisposto a fare straordinari.
E a lavorare il sabato.

A far che non è dato sapere, del lavoro, dell'azienda non si dice una beata minchia (come direbbe Cetto).

E udite udite, per scremare la folla che premerà le transenne, già posizionate da Bussoleno, all'imbocco della valle, per gestire i flussi di traffico, decidono di offrire un sesto livello, a 30K all'anno.

Immagino abbiano pronto sul tavolo del selezionatore un coltello da salmone, con cui chiederanno la classica fettina di culo panata vicino all'osso, che il candidato asporterà in diretta come prova di interesse.

Cool

che tanto poi il posto lo daranno al cugino di qualcuno, diplomato Isef, appassionato di mountain bike, che oggi fa il carburatorista a Exilles ma che sarà disponibile per quella RAL meno il 10%
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2016 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutte le ISO ovviamente! Smile
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea1
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/09/10 09:58
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2016 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:

cercano uno certificato IIS ma che ne capisca anche di verniciatura (???), ma che ne capisca anche di lavorazione lamiere, che ne capisca un po' della qualsiasi, e pero' deve saperne di norme ISO (nemmeno si rendono conto che le ISO ci sono di tutti i settori, per loro probabilmente sono solo norme di qualità)... insomma uno che sia tecnico, esperto di standard, esperto di tecniche di gestione, l'immancabile laurea in Ingegneria Meccanica (non sia mai che per la verniciatura cerchi un chimico, eh), poi vuoi che non abbia l'inglese FLUENTE?


La colpa è tutta di Pico De Paperis. E' tutto partito da lui.
_________________
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Parte il reality.
Siccome mi è arrivata la selezione su una delle app del cell, mi sono iscritto Very Happy

Italia's got tempo da perdere.

Vi terremo al corrente.

Current status:
CV inviato
CV letto

_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Gli hai scritto che hai la patente C?
Non si sa mai, dovessi fare le consegne...
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it