Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cronache dal mondo reale
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2016 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
.....per dare il suddetto prodotto (richiestissimo dalla mamme) ai ragazzini delle scuole, agli ammalati di ospedali


Mi fermo qui, basta ed avanza..

Wink
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2016 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
... non sono più yogurth ma "merendine" alla frutta, perchè il lactobacillus è già morto immediatamente al momento del confezionamento con lo zucchero!


?
davvero?
e come è possibile? cosa lo uccide? Surprised
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2016 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Siamo proprio messi male.
Per questo viviamo 40 anni di più rispetto a 60-70 anni fa, per poter soffrire maggiormente.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10263

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

QM: "Capo, dobbiamo rimappare i processi in ottica 9001:2015 e definire i process owner, in modo da assegnare correttamente i KPI e far raccogliere i dati in maniera sistematica"

Capo: "Si ma io i KPI li vedo per funzione, dobbiamo farli per funzione"

QM: "Non sono d'accordo... secondo me dobb..."

Capo: "No che cazzo dici, l'ufficio acquisti cos'è? Una funzione no? e se io assegno il KPI al responsabile degli acquisti lo assegno alla funzione no?"

QM: "Non è prorio esat..."

Capo: "Ma a me non mi frega un cazzo, dobbiamo farli per funzione"

Qm: ".... ok ......"
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Qm: ".... ok ......"


E' bello sentirsi ascoltati! Ma cosa ti ha assunto a fare se sa già tutto lui? Non poteva fare anche il tuo lavoro? E' così bravo! Rolling Eyes
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10263

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Alberto ha scritto:
KK ha scritto:
Qm: ".... ok ......"


E' bello sentirsi ascoltati! Ma cosa ti ha assunto a fare se sa già tutto lui? Non poteva fare anche il tuo lavoro? E' così bravo! Rolling Eyes


non parlo1 pianto23
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1313
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
QualitiAmo - Alberto ha scritto:
KK ha scritto:
Qm: ".... ok ......"


E' bello sentirsi ascoltati! Ma cosa ti ha assunto a fare se sa già tutto lui? Non poteva fare anche il tuo lavoro? E' così bravo! Rolling Eyes


non parlo1 pianto23


Ovviamente l'ha assunto perchè gli dica che ha ragione.
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, ...ma ti meravigli tanto? ....guarda che le cazzvolate fatte da quei fessacchiotti degli uffici tecnici di qualsiasi azienda ed a qualsiasi latitudine, sono stratosferici e loro con una calma olimpica emettono sempre un'ultima versione che cancella e sostituisce la precedente dopo aver emesso tre o quattro versioni diverse dello stesso disegno .....e col cavolo che mandano queste versioni intermedie al malcapitato fornitore,

....spesso, infatti sono aiutati dal "pietoso" Ufficio Acquisti che guarda distrattamente il disegno e sentenzia: "non lo mando al fornitore Pinco Palla ...TANTO questo disegno E' la "stessa cosa" e se gliela mando quelli aumentano il prezzo ...... NON SVEGLIAMO IL CAN CHE DORME!!!!
....sapessi quante volte ho visto questo film, dappertutto!
Ciao
Paolo
PS scusate ma questa risposta era rivolta a Portello di pag 1 del 30 Giugno!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per Slender Man
Davvero non sapevi che E' LO ZUCCHERO STESSO che fulmina in pochissimo tempo sia il lactobacillus bulgaricus sia il bifidus etc tanto reclmizzato con una pancia che ride da una signora in TV?
Purtroppo è così, ma i bambini delle scuole si rifiutano di magiare quella roba acida che è lo yogurth bianco e quindi preferiscono gli "yogurth alla frutta!"...povera italia! ...bambino piangi che mamma te lo compera, come la Nutella!
ciao
Paolo
PS: invece di pagare lo yogurth bianco a quel ladro del pizzicagnolo a quasi 5 € al litro (quello "biologico") io me lo faccio in casa con la yogurthiera, il costo è inferiore ad 1,5 €/litro!
PS2 io contro la nutella non ho niente.....! sia chiaro!, anche perchè
da 40 anni non entra più in casa mia, dopo che un notissimo pediatra di Latina, azionista di minoranza della Ferrero, oggi morto da un pezzo, mi disse: "ingegnere se lei vuole avvelenare i suoi bambini a piccole dosi, quando si sarà sposato e li avrà ...gli dia pure una .....crema spalmabile al gusto di cioccolato, tutti i giorni!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Per Slender Man
Davvero non sapevi che E' LO ZUCCHERO STESSO che fulmina in pochissimo tempo sia il lactobacillus bulgaricus sia il bifidus etc tanto reclmizzato con una pancia che ride da una signora in TV?


no, non lo sapevo. Conoscevo l'inibizione da substrato, per cui "non crescono piu'" oltre un certo numero di CFU, ma che dei batteri morissero perche' c'era troppo da mangiare non lo sapevo.

Sono macchine selezionate per fare a pezzi gli zuccheri, con un'efficacia e una resa superiori a qualsiasi altro sistema inventato dall'uomo.

A meno che tu per "zuccheri" intenda "roba dolce", li' mi fermo perche' non so, ma certo ho molte meno remore biotecnologiche nell'accettare che un clorocarburo possa uccidere dei microorganismi...
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10263

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

E c'è da riflettere anche sul fatto che c'è chi nasce persona e chi nasce batterio da yogurt ucciso da clorocarburo.... pensa1
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
Paoloruffatti ha scritto:
Per Slender Man
Davvero non sapevi che E' LO ZUCCHERO STESSO che fulmina in pochissimo tempo sia il lactobacillus bulgaricus sia il bifidus etc tanto reclmizzato con una pancia che ride da una signora in TV?


no, non lo sapevo. Conoscevo l'inibizione da substrato, per cui "non crescono piu'" oltre un certo numero di CFU, ma che dei batteri morissero perche' c'era troppo da mangiare non lo sapevo.


da dove prendi queste info Paolo?
perchè a me non risultano dati simili. anzi lo yogurt legalmente deve contenere tot batteri vivi per la commercializzazione..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea1
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 21/09/10 09:58
Messaggi: 195

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dico, silenziosamente la mia, anche perché si va decisamente off topic.
I lattobacilli sono responsabili dei processi fermentativi, pertanto hanno bisogno di zucchero, in quanto è il substrato di partenza per il loro metabolismo che produce acido lattico. Resistono a concentrazioni anche abbastanza elevate di zuccheri, sicuramente non hanno problemi in uno yogurt.
Dire il contrario è’ un po’ come la storia, ormai famosa, del pesce morto annegato.
Il discorso di Paolo ha un fondo di verità, ma per il motivo opposto: negli yogurt alla frutta essendoci un contenuto leggermente maggiore di zuccheri, determina una maggiore acidità nel prodotto finito in quanto i batteri lattici hanno più nutrimento. Al consumatore medio questo non piace, pertanto si procede ad un riscaldamento del prodotto per diminuire la carica totale dando una minore acidità al prodotto finito.
_________________
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono discussioni che trasudano ottimismo e fiducia italica.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea1 ha scritto:
Dico, silenziosamente la mia, anche perché si va decisamente off topic.
I lattobacilli sono responsabili dei processi fermentativi, pertanto hanno bisogno di zucchero, in quanto è il substrato di partenza per il loro metabolismo che produce acido lattico. Resistono a concentrazioni anche abbastanza elevate di zuccheri, sicuramente non hanno problemi in uno yogurt.
Dire il contrario è’ un po’ come la storia, ormai famosa, del pesce morto annegato.
Il discorso di Paolo ha un fondo di verità, ma per il motivo opposto: negli yogurt alla frutta essendoci un contenuto leggermente maggiore di zuccheri, determina una maggiore acidità nel prodotto finito in quanto i batteri lattici hanno più nutrimento. Al consumatore medio questo non piace, pertanto si procede ad un riscaldamento del prodotto per diminuire la carica totale dando una minore acidità al prodotto finito.


appunto.
fatemi vedere un lactobacillo ucciso dallo zucchero e gli presento il senso estetico di un calciatore offeso da una velina.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it