Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

RIf. 7.6.1 norma ISO/TS

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
2p2l
Apprendista forumista


Registrato: 03/12/15 10:36
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2016 4:27 pm    Oggetto: RIf. 7.6.1 norma ISO/TS Rispondi citando

Salve a tutti,
in considerazione del punto 7.6.1 della ISO/TS, ovvero prove di ripetibilità dei sistemi di misura, vorrei gentilmente sapere come applicarle.

Dalla documentazione in possesso, so che:

- bisogna considerare il quantile t di student con valore 0,95 e 14 gradi di libertà
- l'incertezza di ripetibilità è determinata eseguendo un numero di 15 prove
- la prova è attuata attraverso prove in doppio eseguita da due differenti operatori su stessa lamina campione

come si chiama questo test?
ci sono degli esempi?

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Studio Filipponi
Nuova recluta del forum


Registrato: 25/05/11 19:45
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2016 10:00 pm    Oggetto: MSA Rispondi citando

Ciao,
ti consiglio di studiare il manuale MSA AIAG, è molto complesso ma ti chiarirà tutto quello che ti serve sapere in materia di analisi dei sistemi di misurazione,
buon lavoro,
Alberto
_________________
Alberto Filipponi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2016 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Alberto... alla faccia della pubblicità!
La tua firma elettronica è un po' "invadente"...
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2016 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'altro ne avevamo già parlato abbondantemente via e-mail.

Rimuovo di nuovo i riferimenti pubblicitari sottolineando nuovamente che esiste uno spazio apposito dove inserire il link al proprio sito.
La prossima volta che ritroveremmo una firma simile (sarebbe la terza!) bloccheremo l'account. Spero di essere stato chiaro.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Studio Filipponi
Nuova recluta del forum


Registrato: 25/05/11 19:45
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2016 10:10 am    Oggetto: Pubblicitá Rispondi citando

Buongiorno,
Basta spiegarsi e usare toni cordiali,
L'arroganza e le minacce sono abituato a vederle quotidianamente nel lavoro da certi soggetti, ma credo questo forum possa restare un ambiente sereno.
Mi scuso per il disagio, non avevo capito che non fosse possibile indicare i riferimenti della societá in firma che non saranno nuovamente inseriti.
Ma mi raccomando i toni.
Saluti
_________________
Alberto Filipponi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2016 10:23 am    Oggetto: Re: MSA Rispondi citando

Studio Filipponi ha scritto:
Ciao,
ti consiglio di studiare il manuale MSA AIAG, è molto complesso ma ti chiarirà tutto quello che ti serve sapere in materia di analisi dei sistemi di misurazione,
buon lavoro,
Alberto


In alternativa puoi rivolgerti a un forum di discussione sull'argomento. Ce ne sono moltissimi in rete, anche in italiano. Troverai molte persone con cui scambiare opinioni per migliorare il tuo livello di conoscenza e confrontarti.
Te lo consiglio, vedrai che quasi tutti saranno disponibili ad aiutarti.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2016 10:24 am    Oggetto: Re: Pubblicitá Rispondi citando

Studio Filipponi ha scritto:
Buongiorno,
Basta spiegarsi e usare toni cordiali,
L'arroganza e le minacce sono abituato a vederle quotidianamente nel lavoro da certi soggetti, ma credo questo forum possa restare un ambiente sereno.
Mi scuso per il disagio, non avevo capito che non fosse possibile indicare i riferimenti della societá in firma che non saranno nuovamente inseriti.
Ma mi raccomando i toni.
Saluti


devo dire che l'arroganza su questo forum è cosa rara da incontrare.
succede, ogni tanto passa di qui un pirlotto che insegna a vivere al mondo.
di solito resiste poco e poi migra verso altri lidi, si tratta solo di aver pazienza e tutto si sistema da se'.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)


L'ultima modifica di Slender Man il Mer Gen 27, 2016 10:30 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2016 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

I toni cordiali li avevo utilizzati non più tardi di ieri sera nell'e-mail che le avevo inviato dove spiegavo chiaramente di aver rimosso i suoi riferimenti in firma e indicavo il perché e dove l'informavo che avrebbe potuto utilizzare l'apposito spazio presente nel suo account per inserire l'indirizzo del sito internet.

Questa mattina ho visto che aveva utilizzato lo spazio "www" ma, in più, aveva riscritto integralmente la sua firma automatica.

Per me questo si chiama prendere in giro dato che non c'era possibilità di fraintendimento.
I toni, ovviamente, sono conseguenti.

In un altro forum probabilmente avrebbero semplicemente bloccato l'account senza rispiegare tutto da capo.
Qui proviamo a seguire un'altra strada e a dare a tutti un'altra possibilità ma, almeno, non ci si accusi di arroganza ma ci si faccia un piccolo esame di coscienza.

Per me si può ricominciare da una pagina bianca visto che ora sembra essere tutto chiaro.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Studio Filipponi
Nuova recluta del forum


Registrato: 25/05/11 19:45
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2016 10:44 am    Oggetto: . Rispondi citando

Nella mail di ieri non era chiaro, altrimenti avrei evitato.
Ma certamente non ho capito io.
Ad ogni modo pagina bianca anche per me.
Grazie saluti
_________________
Alberto Filipponi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2016 10:50 am    Oggetto: Re: . Rispondi citando

Studio Filipponi ha scritto:
Ma certamente non ho capito io.


Infatti. L'importante è che ci siamo capiti ora, ne sono lieto.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it