Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Norma Iso e garanzia sul prodotto

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bollicina31
Nuova recluta del forum


Registrato: 27/09/15 19:45
Messaggi: 26
Residenza: lecco

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2015 4:39 pm    Oggetto: Norma Iso e garanzia sul prodotto Rispondi citando

Buongiorno a tutti cari utenti del forum

Volevo porgervi una domanda, per la quale fatico trovare una risposta concreta.
Nel cap7 devo inserire l’assistenza e la garanzia, come assistenza post vendita noi non ne facciamo, come garanzia si la possiamo dare, se espressa contrattualmente, altrimenti?
Mi spiego meglio, io do un prodotto finito , verniciato e altro, che poi sarà messo in vendita assieme ad altri componenti che vanno a formare il prodotto finito.
Come faccio a capire per sotto inteso ora che vendo un prodotto , in che termini di garanzia devo rientrare?
Senza garanzia, un mese, sei mesi, un anno ecc….
trovo solo leggi che parlano di beni di consumo e di utilizzatore finale.
mi aiutate a fare chiarezza?

Ve lo chiedo perchè l'auditor in "pre-certificazione , stage1 " ha puntato il dito
Grazie mille
Simone
_________________
ma chi me lo ha fatto fare ahahahahh :-D
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2015 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le leggi che citi (senza dirci quali tu hai considerato) parlano sempre di utilzzatore finale (non vendete pezzi di Ruby, e altre ragazzotte, vero?!!) e di beni di consumo.
Non so se per prodotti industriali vale la garanzia europea di 2 anni (mi sa di si!).
So solo che esiste una legge del 2000 mi pare che parla di coinvolgimento del produttore, (anche quello che produce pezzi come te) nella "responsabilità da prodotto difettoso". Ricordo che allora fu una rivoluzione perchè per la prima volta si chiamava a rispondere in solido anche il costruttore, mentre fino ad allora si riteneva responsabile dei danni solo il Venditore.
ciao; spero di esserti stato utile
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
bollicina31
Nuova recluta del forum


Registrato: 27/09/15 19:45
Messaggi: 26
Residenza: lecco

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2015 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Le leggi che citi (senza dirci quali tu hai considerato) parlano sempre di utilzzatore finale (non vendete pezzi di Ruby, e altre ragazzotte, vero?!!) e di beni di consumo.
Non so se per prodotti industriali vale la garanzia europea di 2 anni (mi sa di si!).
So solo che esiste una legge del 2000 mi pare che parla di coinvolgimento del produttore, (anche quello che produce pezzi come te) nella "responsabilità da prodotto difettoso". Ricordo che allora fu una rivoluzione perchè per la prima volta si chiamava a rispondere in solido anche il costruttore, mentre fino ad allora si riteneva responsabile dei danni solo il Venditore.
ciao; spero di esserti stato utile
Paolo


Grazie Paolo
sei stato gentilissimo,
riguardo le ragazze, aimè no... per ora esiste solo il lavoro
pianto23

Adesso vado subito a leggermi questo passaggio sul produttore, io lo interpretavo come produttore finale e non come parte di chi produce una cosa finita.

Ciao
Simone Smile
_________________
ma chi me lo ha fatto fare ahahahahh :-D
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it