Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un libro nato sulle pagine di QualitiAmo...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamento e Annunci dello staff
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per questo inizio di recensione, Click. Come puoi immaginare, per noi è estremamente importante avere un feedback da parte dei lettori.

Click ha scritto:
più di un terzo letto, ritrovo molte cose che da noi non vanno, e che presumo sia colpa del fatto di avere il bollino blu e poi ciao.. molto interessante da leggere, anche se più lo faccio, e più mi convinco dovrebbero leggerlo i dirigenti..chissà... Rolling Eyes


Bene, significa che abbiamo colto nel segno, sono contenta!
In effetti la cultura deve sempre iniziare dalla Direzione ma se questa fa orecchie da mercante siamo noi professionisti della Qualità a doverla supportare in questo importante passaggio dalla Qualità come strumento alla Qualità come strategia.
Leggere testi come questo, secondo me, aiuta chi fa questo mestiere a individuare gli errori presenti nell'organizzazione in cui lavora, a studiare i giusti rimedi e a suggerire come proporli ai vertici che dovranno supportarli.

Click ha scritto:
ho trovato cose che secondo me non vanno bene, parlo per la lettura su lettore ebook, le immagini messe che riportano pezzi presi da altre parti, sono illeggibili e troppo piccole, i link ch e poi portano alle tabelle non vanno sul lettore.
convertendolo in pdf invece fuziona tutto, parlo del mio lettore naturalmente che è un Kobo e quindi ho dovuto convertire il formato, magari per Kindle invece funziona..


Beh, tu hai forzato la mano al sistema Amazon che permette la lettura sui dispositivi indicati sul sito (smartphone, tablet, ecc.) attraverso le sue applicazioni gratuite ed è quindi normale che si esca dall'esperienza di lettura garantita da un percorso lineare di acquisto e lettura del testo.

Amazon mette a disposizione un simulatore per testare l'esperienza di lettura su diversi dispositivi e in diverse situazioni e non abbiamo riscontrato problemi né ci sono stati segnalati dalle tantissime persone che hanno acquistato il libro quindi direi proprio che dipendono dalla forzatura che hai dovuto fare per leggere su Kobo.

Ti ringrazio, comunque, per la segnalazione della quale terremo sicuramente conto per il futuro.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Click
Apprendista forumista


Registrato: 27/12/13 22:22
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

su sul Kindle per ma funziona, mi piacerebbe sapere per curiusità, se chi ha il Kindle che porti in giro se funzionano i link che ti mandano agli specchietti, e se le immagini che riportano pezzi di libri o cose scritte sono leggibili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho Kindle e i link funzionano perfettamente.
Vediamo cosa dicono gli altri amici.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Click
Apprendista forumista


Registrato: 27/12/13 22:22
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Io ho Kindle e i link funzionano perfettamente.
Vediamo cosa dicono gli altri amici.
no no stefania problema risolto allora annuisce1 se sul tuo funziona allora è un problema di conversione, tra le altre cose posso provare a trasformarlo in un altro formato e provare, mi resta la curiosità sulle immagini , le vedi grandi? cmq mi piace tantissimo, lo sto divorando Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, preferisco sapere se altri hanno riscontrato problemi perché i Kindle sono di diversi modelli e, anche se ho testato con i simulatori la visione su ognuno, potrei essermi persa qualche cosa.

Sul mio Kindle vedo bene anche le immagini ma ho un modello recentissimo. Sul simulatore dei modelli più vecchi alcune risultavano piccine ma comunque leggibili.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Click
Apprendista forumista


Registrato: 27/12/13 22:22
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

adesso provando e riprovando anche sul mio a volte va allo specchietto, ma spesso si apre i dizionario Embarassed le immagini invece che riportano come dicevo degli esempi scritti illeggibili, anche aumentando il carattere restano piccole, il mio è un kobo aura hd da 6,8"
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco Kobo (e, purtroppo, non posso testare la funzionalità di un lettore che non è abilitato a leggere i file .mobi) ma da ignorante della materia posso azzardare che sia un problema di file che, nella conversione non prevista dal sistema Amazon, si è perso qualche riferimento come, ad esempio, l'area cliccabile e riconoscibile come link. pensa1

Hai fatto una prova con uno smartphone o un tablet o un computer e l'applicazione ufficiale di Amazon? In tutti questi casi dovresti leggere perfettamente tutto.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Click
Apprendista forumista


Registrato: 27/12/13 22:22
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

no stefania evidentemente mi spiego male, li puoi anche leggere i formati mobi ma non si adattano bene, potrei anche metterlo in pdf leggo anche quello sul kobo e risolvo con le immagini, per vederle non ho problemi e lo faccio sul mac da 27“ Smile nel caso, era solo per segnalarti la cosa tutto quìWink
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2014 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Nuova recensione per il nostro primo libro "Organizzazione per processi e pensiero snello".

Citazione:
Se lavorate in ambito di sistemi di qualità o anche solo volete avere una visione su quello che è lo stato dell'arte e le prospettive che questa disciplina ha per il futuro, non potete non leggerlo.
Ben scritto, scorrevole, ricco di spunti di riflessione: un ottimo libro.
Consigliatissimo!


Grazie Luca! Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2014 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ancora una recensione per il primo libro di Paolo e Stefania. Grazie!

"Per un qualsiasi responsabile aziendale un'ottima e piacevole lettura da cui cogliere interessanti spunti a livello lavorativo. Consiglio vivamente grazie"
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2014 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è proprio speranza, vero, per chi antico come me predilige i libri di carta?

Comunque complimenti!
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2014 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
Non c'è proprio speranza, vero, per chi antico come me predilige i libri di carta?


No perché i libri di carta con la relativa distribuzione avrebbero fatto lievitare il prezzo di copertina ad un livello che non ci siamo sentiti di proporre.

Il file, comunque, può essere trattato in tutto e per tutto come la carta: puoi sottolineare, segnarti note, tenerti evidenziata una pagina, ecc.
Puoi leggere ovunque: su un PC/Mac, su un tablet, su uno smartphone, alla scrivania, a letto...

Naturalmente, però, devi essere convinto tu e so che molti ancora amano la carta ed è giusto così.

A presto, ciao.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2014 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Puoi leggere ovunque: su un PC/Mac, su un tablet, su uno smartphone, alla scrivania, a letto...

Naturalmente, però, devi essere convinto tu e so che molti ancora amano la carta ed è giusto così.


Hai assolutamente ragione Stefania ma il limite è mio, sono io. Non ce la faccio ancora ad abituarmi (a dire il vero non ci provo molto...) e prediligo sempre la carta.

Magari tra una decina d'anni mi rassegnerò al cambiamento...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2014 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao quality,
ti scrivo per chiederti un favore: se dobbiamo aspettare 10 anni perche tu possa leggere il lbro in formato e-book e se tu dovessi sparare sui pianisti, temo ne troversti solo uno: io ho già 71 anni e se ce ne aggiungi altri 10 io sarò per lo meno rinco, se non già dentro al paletot di mogano, sai quello senza maniche!?

Per tutto quanto sopra il piacere è : cerca di fare prima dei 10 anni!!
ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2014 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paolo,

io di anni ne ho 41 ma da questo punto di vista sono molto più old di te!

Sono un talebano della carta e non riesco a rassegnarmi all'idea dell'e-book.

Ma prima o poi finirò per comprarne uno per miop figlio 12 enne e quindi da l'i in poi comincerò a dare qualche sbirciatina...

con fatica...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Regolamento e Annunci dello staff Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it