Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

l'attesa
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

simo, ormai ci tocca, è fatta. paghiamo due anni di tentennamenti e di paure oltre che di ricatti mastelliani.

rouge, i miei pensieri sono neri però cercherò di fare un po' di luce per illustrarteli. credo che l'errore grosso di veltroni sia stato quello di definirsi di centro e non di sinistra. in un paese che è tutto di centro perché definisce di centro pure forze come an e la lega che presa vuoi che abbia un'affermazione simile sull'elettorato? solo quella di far scappare a gambe levate chi ancora nella sinistra ci crede davvero.

altro errore è stato quello di impostare una campagna elettorale con canzoncine idiote, populismi, promesse immantenibili e tipi loschi esattamente come il suo avversario politico. in molti avranno pensato: se sono uguali meglio votare quello già rodato, no?

a sinistra è mancato il coraggio e l'elettorato di riferimento si è completamente disperso e si è frantumato in mille partitelli proprio perché dietro ci sono idee ed ideali e i compromessi fanno abbastanza schifo. a me, personalmente, i 18 con pendenze con la giustizia fanno orrore così come a molti altri, immagino.

ci voleva il coraggio di fare piazza pulita, non bisognava perseguitare le forleo e i de magistris, non bisognava candidare i delinquenti, occorreva una presa di posizione dura e netta sulle intercettazioni dalemiane.
allora avrebbero avuto i voti perché la metà del paese che crede in queste cose li avrebbe votati ma così sono stati solo un brutto clone della destra e delle idee della destra.

speriamo almeno che imparino qualcosa anche se dalle prime dichiarazioni di veltroni ne dubito...
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paesaggio...che piacere..aspettavo proprio te qui perchè sapevo avresti ragionato come me..abbiamo delle aziende..sappiamo cosa vuol dire lavorare come dei matti e correre dal mattino alla sera per tirare avanti , pagare tutto quello che c'è da pagare e alla fine avere un pugno di mosche..avere la paranoia se domani arrivano i bonifici o no perchè altrimenti non sai come fare per pagare gli stipendi, l'autostrada il gasolio, la rata del mutuo del capannone, le rate dei leasing..senza quei pagamenti li la mia ditta non va avanti..è il mio ossigeno..quello che ci serve adesso..per vedere un pò di luce in fondo al tunnel..io diversamente non vedo niente..solo un buco nero..per me per i miei dipendenti e per la mia azienda...abbiamo bisogno che l'economia riparta non c'è lavoro non spediscono materiale nessuno compra ( logicamente perchè non vendono) e io già penso a come faro ad arrivare alla fine del mese..non io..ma per i miei dipendenti..se non ho lavoro devo incominciare a farli stare a casa prima in ferie e qunado sono finite???? :?
Hanno parlato tutti di stipendi , da aumentare giustamente, ma a noi chi ha pensato!!!! Nessuno..se le mie tariffe non aumentano, se non scende un pò il prezzo del carburante...come farò a sopportare un aumento delle buste paga?????????Abbiamo avuto rincari ovunque e le tariffe sono sempre le stesse...

Simo, i conti dello stato sono a posto??? Può darsi..ma i cittadini??? ne sono successe di tutti i colori, persone che si tolgono la vita perchè non arrivano a fine mese e non riescono + a mantenere la famiglia, chi ha la casa pignorata o già all'asta perchè non ce la fanno + a pagare il mutuo, chi fruga nei rifiuti per cercare qualcosa da mangiare, chi si da fuoco per protesta per la questione rifiuti,sai quante azienda hanno chiuso alla fine del 2007 perchè non potevano + andare avanti, gente che prima di mollare si è ipotecata persino l'aria che respira per raccimolare un pò di liquidità nella speranza che le cose migliorino..perchè è qs che ti ripeti tutti i santi giorni per avere la forza di andare avanti..per avere la forza di non prendere drastiche decisioni..
Sai quanto paghiamo di IRAP??? uno sproposito una roba allucinante e poi devi pagare per adeguarti agli studi di settore.. e l'iva??? Paghiamo spesso l'iva prima ancora di incassare... Evil or Very Mad ha senso tutto qs..non mi sembra..
Non parliamo di Forleo, De Magistris..li hanno perseguitati..stavano facendo il loro benedetto e santo lavoro..persone con la testa.. e giustamente tappiamogli la bocca perchè hanno toccato la casta, gli intoccabili..ma scherziamo!!!!!! Evil or Very Mad
Ce n'è per tutti dalla destra alla sinistra..e sono tutti implicati con mafia e camorra...
L'unica speranza è che ora prendano i nmano la situazione decentemente che non incomincino a mettersi le dita negli occhi gli uni con gli altri, che tirino fuori riforme, ma riforme che servano a tutti, che facciano il bene e l'interesse di tutti..perchè nello sconforto ci siamo tutti...
Continuare con la distinzione imprenditori e lavoratori è assurdo oramai..l'imprenditore oramai è in una situazione disastrosa come il lavoratore che non riesce arrivare a fine mese.. ok che chi fa impresa lo sa in partenza che si deve accollare il rischio d'impresa ma sapete cosa vuol dire essere sempre con la testa sotto l'acqua..respirare di tanto in tanto e poi ritornare sotto..è dura durissima se sei un pò responsabile non avere delle certezze per te e per chi lavora con te.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gente, è andata così. C'è poco da aggiungere: vittoria schiacciante.

Questa Italia, che vi piaccia o no, ha votato per la terza volta Berlusconi, ha premiato sputi in Parlamento e mortadella sui banchi, bandiere italiane vilipese da un ministro, un premier che dà dei "co...ioni" a metà elettorato e che allontana i giornalisti non graditi facendo precipitare l'Italia nella libertà di stampa al 77mo posto e rendendola l'UNICO PAESE SEMILIBERO nell'europa occidentale.
Questa Italia non è spaventata dai fucili di Bossi ma da Luxuria. C'è poco da dire.

Mi unisco a Veltroni e a Napolitano nel fare i miei migliori auguri per un buon governo, sperando, perché non mi resta altro da fare, che questa volta non sia fatto di leggi ad personam ma di buone leggi per il paese. sarebbe una bella novità.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Studio Delta
Forumista di Qualità


Registrato: 22/10/07 15:31
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehi! Vi lascio soli un momento e vi trasformate tutti in politologi? Laughing

Bel dibattito, interessante.

Io faccio parte di quelli che non hanno votato e quindi mi prenderò insulti da destra e da sinistra ma questa volta proprio non ce l'ho fatta nemmeno turandomi il naso. Rolling Eyes

Però io sono più cattivo della gatta e gli auguri non li faccio a nessuno! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rouge sugli imprenditori ha ragione: siete messi male ma come sono messi male tutti, purtroppo. E' il Paese che è alla deriva: non ci sono più soldi, non c'è più niente per nessuno.

Studio: altro che politologi! Qui ci sarebbe da parlare per ore ma proprio oggi non ce la faccio. Le orecchie, però te le tiro dato che non hai votato (ma non posso darti torto) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

messi male stregatto? messi malissimo! si vocifera che si abolisce l'ici per chi la casa è riuscito a comprarsela ma si fa in modo che i giovani, grazie al precariato (passato con la sinistra, sigh...) una casa non ce l'abbiano mai!

e i soldi per l'esenzione del bollo? da dove li si tira fuori? da quello faticosamente messo via fino ad oggi.

ma è un discorso tanto sbagliato, lo chiedo a voi di destra, ragionare per fasce di reddito? sei di reddito basso paghi poco, sei di reddito alto paghi di più. è così in tutto il mondo civile.

a me non dispiacerebbe affatto pagare le tasse di bill gates se guadagnassi come lui. non è un principio giusto pagare ognuno secondo possibilità e senza che gli onesti vengano strangolati dai furbi?
ma letasse in italia sono demonizzate, sembra quasi una cosa brutta pagarle. Il principio, secndo me, è giusto quello che è sbagliato e mi fa arrabbiare è che io pago anche per chi evade! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh..non è sbagliato ragionare per fasce di reddito, ma è sbagliato il fatto che se io sono riuscita a risparmiare qualcosa alla fine dell'anno in azienda dopo che ho autoinvestito una parte del mio utile non possa pensare di dire beh mi sono avanzati 1000 € ( tanto per fare un esempio) e vado a spendermeli in shopping( ho detto una cavolata tanto per fare un esempio... Wink ) ..no non posso perchè devo pagare una marea di tasse (irap, adeguamento agli studi di settore, ..e spera che non ti arrivi niente altro...) E' giusto che io solo perchè ho un'azienda dove tutto è dichiarato dove tutto è alla luce del sole ( capisci a mme) posso togliermi meno "soddisfazioni" di quelle di altri????? Dopo che ho pagato tutto mi restano solo le lacrime per piangere :cry:

Bull, lascia perdere la storia del bollo, che quella è una di quelle sparate dell'ultima ora...poi ha detto con il tempo..boh magari lui sa come fare...

Studio Delta ..anche io pensavo di non andare a votare presa dallo sconforto..ma poi ho ragionato..ho un'azienda e una vita davanti e non posso permettermi di non andarci...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però scusa, Rouge, ma alla fine dell'anno non puoi dire che hai avanzato dei soldi se le tasse non le hai ancora pagate tutte. Posso essere d'accordo con te che ci siano tasse ingiuste ma vanno pagate perché così funzionano le democrazie: le leggi si rispettano.

Poi, proprio perché, come te, mi piace fare le cose alla luce del sole non voterei mai per chi in passato ha usufruito di condoni per le proprie aziende e ha esaltato il lavoro nero. L'esempio deve arrivare dall'alto e qui di esempi mi pare proprio non ce ne siano o siano completamente negativi.

E' giusto che ognuno la pensi come vuole e voti chi gli pare ma una mano sulla coscienza davanti a certi personaggi bisogna mettersela, senza pensare solo al proprio tornaconto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lucetta
Nuova recluta del forum


Registrato: 25/03/08 10:29
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Boh! Qui parlate di massimi sistemi ma io, il giorno dopo le elezioni, vedo finalmente un governo forte e coeso guidato da qualcuno che ha già dimostrato di saper restare bene in sella. Mi basta per essere certa di aver riposto bene il mio voto e sono completamente d'accordo con Rouge.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vento d'autunno
Apprendista forumista


Registrato: 30/10/07 11:43
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai! La vita è bella! Basta parlare di elezioni e via quei musetti scuri! Laughing
Vi offro un bel cafferone?
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pterix..ho scritto alla fine dell'anno intendendo dopo che ho effettuato la chiusura delll'esercizio e pagato tutto quello che devo pagare..intendiamoci..non puoi continuare a puntare il dito contro gli imprenditori..le leggi io le rispetto e le ho sempre rispettate e forse è per qs che facciamo fatica ad andare avanti...forse in qs mondo bisognerebbe essere + disonesti...
Le democrazie funzionano in ben altro modo, non venirmi a dire che il governo di prima era democrazia perchè se no qui rasentiamo l'assurdo
Io non ho detto tasse assurde..ma tasse troppo alte..percentuali troppo alte...
Adesso vorrei sapere da te..davanti a quale personaggio politico tu ti saresti messo la mano sulla coscienza...su chi scusa..chi è cosi pulito da darti cosi tanta sicurezza?????
Il tuo tornaconto invece lo devi proprio guardare, insieme a tutte le altre argomentazioni, soprattutto se hai un lavoro in proprio perchè non ci sei solo tu ma hai dell'altra gente alle tue dipendenze e ci vuole un pò di senso di responsabilità...

Mi dispiace ma io sono d'accordo con Lucetta .
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo Vento.. vada per il caffettone... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rouge, non ti arrabbiare, ti prego. Possiamo ragionare senza alterarci, no? Non ce l'ho mica con te, abbiamo sempre parlato con molta calma, perché non continuare a farlo?

Ho solo seguito il tuo ragionamento: le tasse vanno pagate per quanto assurde siano, anche se hai già chiuso l'esercizio. Sono d'accordo con te che ne abbiate troppe (ma un dipendente è tassato alla fonte di quasi il 50%, non mi sembra una situazione molto diversa, per non parlare di un precario...) ma non puoi dirmi "dopo che ho pagato tutto" perché se hai ancora le tasse da pagare non hai ancora pagato tutto. Tutto qui.

Non ce l'ho con gli imprenditori! Mia madre è imprenditrice e l'adoro, figurati se posso avercela con tutta la categoria!

Il personaggio politico sul quale ho messo la mano sul fuoco è l'unico che ha presentato un gruppo di candidati con 0 procedimenti penali in corso. Non mi sembra poco. E' facile, ce n'è uno solo. :cry:
Top
Profilo Invia messaggio privato
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando chiudo l'esercizio e ho fatto il bilancio lo so già quanto devo pagare..basta fare due conti..e so anche che posso rateizzare ad un detrminato tasso di interessi..più o meno lo sai già quanto devi sborsare , l'IRAP è una percentuale e se devi adeguarti agli studi di settore lo sai seguendo i parametri dettati dall'agenzia. Quindi riesci già a capire se puoi fare altri investimenti o no.
Non mi sono arrabbiata è solo che mi da fastidio quando sembriamo sempre i "furbetti" di turno perchè non è cosi..non siamo tutti "banditi" ( come li definisco io) e la fatica che stiamo facendo io la conosco.
Perdonami se ho cambiato tono ma mi sono sentita presa in causa..non era mia intenzione.
Pace fatta???? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma certo, bella! Pace fatta!!! Non ho mai pensato che fossi una "bandita" e poi mi sa che col fazzoletto triangolare sul viso non staresti mica bene!! Wink

Dai, su...anch'io ero di pessimo umore (e lo sono ancora). Spero proprio tanto che abbiate avuto ragione voi della maggioranza e che si faccia qualcosa per questo povero paese. Non ho fiducia ma voglio provare a sperare.

Buona serata, cara e grazie per la bella chiacchierata! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it