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KK King of Kuality
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10262
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Inviato: Ven Lug 22, 2016 2:00 pm Oggetto: |
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E' già buona che non hai un commerciale come il mio che dice: "ho preso un ordine di 500.000 e ho promesso al cliente di fargli avere tutto in una settimana, dove diavolo è la roba?"
(con un lead time costruttivo di 1 mese)
Oppure la qualità che dice che il materiale è difettoso e andrebbe reclamato al cliente, gli acquisti che dicono no perchè il fornitore si arrabbia e il commerciale "spedisci che dobbiamo fatturare"
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KK King of Kuality
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10262
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Inviato: Lun Lug 25, 2016 10:43 am Oggetto: |
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Per la cronaca...
Dopo la riduzione di personale e la cassa integrazione, che ha falciato il reparto magazzini, gli addetti alle spedizioni sono rimsti tre.
Giovedì uno è stato mandato al pomeriggio a fare le pulizie a casa del figlio del ceo, venerdì invece l'altro a fare la vaccinazione al gatto della moglie...
Così, per gradire! |
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Slender Man M.A.S.P.
Registrato: 20/04/12 14:28 Messaggi: 3220
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Inviato: Lun Lug 25, 2016 1:33 pm Oggetto: |
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Portello ha scritto: | mail della direzione:
Come sempre in questi casi , chiedo alla qualità, se esiste una procedure da seguire in modo da non discutere con il cliente una variazione di prezzo senza aver iniziato a produrre.
Attendo tue notizie. |
risposta dei miei sogni:
Sì. _________________ "It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description) |
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Portello Qualfista
Registrato: 29/09/09 15:03 Messaggi: 1594 Residenza: Barcellona
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Inviato: Lun Lug 25, 2016 4:09 pm Oggetto: |
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Slender Man ha scritto: | Portello ha scritto: | mail della direzione:
Come sempre in questi casi , chiedo alla qualità, se esiste una procedure da seguire in modo da non discutere con il cliente una variazione di prezzo senza aver iniziato a produrre.
Attendo tue notizie. |
risposta dei miei sogni:
Sì. |
In effetti se si seguissero le procedure non si potrebbe avere una situazione in cui debba prevedere una procedura per "non discutere con il cliente una variazione di prezzo senza aver iniziato a produrre".
Quindi dietro mia indicazione, il mio collega ha chiesto un report da ogni persona coinvolta nella faccenda. Ora vediamo lo scaricabarile in quale fondo si ferma. _________________ Portello
Più è semplice, meglio è |
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Portello Qualfista
Registrato: 29/09/09 15:03 Messaggi: 1594 Residenza: Barcellona
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Inviato: Mar Giu 27, 2017 3:28 pm Oggetto: |
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Il cliente "B" chiama il fornitore "C" perchè il cliente finale "A" lamenta un problema funzionale. Il problema funzionale dipende (potrebbe dipendere?) dalla mancata esecuzione di una operazione di finitura sul codice fornito.
Nota a margine: sono più di 10 anni che l'articolo viene fornito senza questa finitura superficiale e ovviamente il motivo è occultato dalla memoria aziendale che si ferma prima.
Fortunatamente il cliente B riconosce lo stato di fatto ma chiede al fornitore C di contattare un altro fornitore "D" il quale, essendo concorrente, fornisce lo stesso prodotto che (sembra) sia meglio finito!!! _________________ Portello
Più è semplice, meglio è |
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KK King of Kuality
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10262
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Inviato: Mar Giu 27, 2017 3:35 pm Oggetto: |
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Non ricordavo il topic!
Grazie Portello, mi hai permesso di rileggere cosa mi succedeva un anno fa e sono felice di esserne uscito!
Che sollievo |
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