Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Come impostare azioni efficaci a seguito di NC
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2017 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sai KK,
non ti facevo affatto un cultore del NOIR!: vedo adesso che dici nel tuo motto "W le funzioni"...scusa se lo vedo solo ora,...ma sai, sono un po' tardo/tordo. ....certo essendoci vissuto dentro per una vita, come ho fatto io, uno ci sta così bene da sentirsi a proprio agio dentro (a parte il sottoscritto, o il nostro Sly che ricordo aveva il dente avvelenato con il suo ex lavoro in cui allignava (e dove, se no?, ma nelle funzioni, che diamine!) il paternalismo-familismo!.
Dai! non ci credo! ti reputo troppo intelligente per scrivere cazz....volate come questa!.... Dai cancellala! su!
Ciao
Paolo
PS: era mica per prendere in giro me (che mi ci sono scagliato contro per una vita)!?....me ven un dubi!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2017 3:16 pm    Oggetto: Re: Come impostare azioni efficaci a seguito di NC Rispondi citando

Guerra ha scritto:
E' una domanda a bagaroz. Smile


bagaroz ha scritto:

-Errore della macchina. Quando la macchina (sottoposta a tutte le manutenzioni previste) in modo che definirei random si comporta in modo diverso ho difficoltà a individuare una causa. Ad esempio produce consecutivamente 200 pezzi, 100 in un modo (come da setupa) poi 1 diverso poi gli ulteriori 99 di nuovo come da setup. Gli errori riscontrati sono di volta in volta diversi


Macchina in produzione, ogni 200 pz. circa produce 1 pezzo scarto, (apparentemente) casualmente e con cause (apparentemente) diverse.
Il tra parentesi lo metto io, tutto da verificare.

Scusa Guerra, non avevo capito, ma cos'è che non ti è chiaro ?
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2017 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi è chiaro se il pezzo scartato è conseguenza di un riavvio della macchina dopo un lotto di 100 pezzi (sarebbe comunque il primo del secondo lotto) oppure il pezzo di scarto è uno tra tot pezzi (quindi a caso).

Sono due esempi che non vanno d'accordo uno con l'altro.
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2017 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guerra ha scritto:
Non mi è chiaro se il pezzo scartato è conseguenza di un riavvio della macchina dopo un lotto di 100 pezzi (sarebbe comunque il primo del secondo lotto) oppure il pezzo di scarto è uno tra tot pezzi (quindi a caso).

Sono due esempi che non vanno d'accordo uno con l'altro.


La seconda che hai detto da quanto leggo. Se fosse sempre e solo il primo pezzo il problema non si porrebbe, imho. Wink
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
bagaroz
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/08/11 11:37
Messaggi: 866

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2017 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono due esempi scollegati tra loro.

Nel secondo esempio il/i pezzi di scarto sono causali e non il primo pezzo di un riavvio.

Una dovuta precisazione: Non lavoro in ambito automotive. La nostra produzione é per il 60% di prodotto non a catalogo con la maggior parte dei lotti di produzione che richiedono per essere completati (il tempo ciclo delle operazioni chiave dura dai 2 ai 20 minuti in media) dalle 2 alle 10 ore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it