Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Al lavoro gli olandesi sono felici
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Slender Man ha scritto:
Stefi, tira su col naso e stai dritta con la schiena, perhe' adesso arriva la Grande Verità di Slenderman di oggi:

"TU LO STAI FACENDO". Oggi, qui.
E io pure, e noi.

Perche' non crediamo negli alibi, e crediamo che ci guadagnamo "gettoni" da usare per criticare il sistema solo se facciamo qualcosa di concreto ed efficace noi per primi in quella direzione. Altrimenti è puro lamento, e anche no, grazie.


Certo, è vero. Se siamo in questa situazione la colpa è di tutti ma, permettimi di dire, con diversi livelli di responsabilità.

Non ti dirò mai che ci meritiamo tutto questo tutti insieme perché non è così. E non significa lamentarsi ma avere coscienza che non siamo tutti uguali, e non siamo tutti colpevoli allo stesso modo.

Nello zainetto, col tempo, qualche gettone da usare l'ho messo e, anche se in questo momento lo sto sprecando per farmi un giro sull'autoscontro, lasciamelo fare perché ci vuole anche un momento così e credo che tu lo sappia bene.

Energie sprecate, è vero, ma che ci vuoi fare? Siamo umani... Smile

(comunque agli olandesi staranno fischiando le orecchie...)


assolutamente d'accordo, non era mia intenzione limitare il tuo diritto all'uso del gettone, anzi il contrario: volevo ricordarti che tu sei già dalla parte della soluzione, quindi puoi anche criticare il problema
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Io combatto tutti i giorni su un argomento simile a quello che voi avete sollevato.
Nell'educazione di mio figlio, io cerco di assumermi le mie responsabilità: so che le difficoltà che può avere lui sono in larghissima parte causate dalle mie mancanze di genitore e cerco di correre ai ripari, di metterci il mio impegno per dare supporto, per ascoltare, per suggerire, per sostenere.
Dove non arriva la società, la scuola, l'istruzione, c'è il genitore che deve darsi da fare.
"dall'altro lato" mi ritrovo qualcuno che piuttosto che assumersi l'onere di una responsabilità, di un errore, darebbe la colpa ai vampiri o alle maree!
Colpa degli insegnanti, dei nonni, dei compagni, dei genitori dei compagni, della tv, dei giocattoli, dei videogames... non è mai colpa sua, non è mai onere suo impegnarsi a fare qualcosa, sono sempre gli altri a dover agire, a dover fare, a dover cambiare.

Questo esempio ce l'ho davanti agli occhi tutti i giorni.


da padre di adolescente: NON migliorerà Cool

ma è normale. tanto non conta niente quel che gli dici, conta SOLO quello che ti vede fare. se ti vede impegnarti in prima persona nelle cose, crederà nell'impegno personale, a prescindere da tutte le parole (e anche se te lo negherà, ma dentro, sotto sotto, saprà che hai ragione)
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amico mio, il problema è che "dall'altro lato" intenedo mia moglie, non mio figlio... pianto23
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
assolutamente d'accordo, non era mia intenzione limitare il tuo diritto all'uso del gettone, anzi il contrario: volevo ricordarti che tu sei già dalla parte della soluzione, quindi puoi anche criticare il problema


Ottimo, avevo capito tutto il contrario. Letto di corsa, col registro sbagliato, mentre rispondevo ad altri. Proprio vero che il multitasking fa danni...

KK ha scritto:
Dove non arriva la società, la scuola, l'istruzione, c'è il genitore che deve darsi da fare.


Capisco cosa vuoi dire però...

Trattamento immediato del problema: mi sostituisco ad altri pur di risolverlo presto e al meglio.

Azione correttiva: DOPO che ho trattato il problema e tamponato la cosa, vado a prendere per il bavero chi di dovere e gli spiego, più o meno gentilmente, che questa cosa l'avrebbe dovuta fare lui

Attenzione a non dare alibi a chi ha già poca voglia di fare ciò per cui è pagato.
Continuare a sostituirsi a chi non fa ciò che dovrebbe non può essere una soluzione vincente.

rhox ha scritto:
e adesso ci beviamo qualsiasi politico che dica le peggio boiate


Adesso? Rolling Eyes

(e comunque gli olandesi sono sempre più perplessi...)
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo abbiamo sempre fatto, ma in particolare ora la qualità media fa rimpiangere i tempi passati...
e la qualità di ora è così perchè da anni stanno lavorando per poterselo permettere..
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:

KK ha scritto:
Dove non arriva la società, la scuola, l'istruzione, c'è il genitore che deve darsi da fare.


Capisco cosa vuoi dire però...

Trattamento immediato del problema: mi sostituisco ad altri pur di risolverlo presto e al meglio.

Azione correttiva: DOPO che ho trattato il problema e tamponato la cosa, vado a prendere per il bavero chi di dovere e gli spiego, più o meno gentilmente, che questa cosa l'avrebbe dovuta fare lui

Attenzione a non dare alibi a chi ha già poca voglia di fare ciò per cui è pagato.
Continuare a sostituirsi a chi non fa ciò che dovrebbe non può essere una soluzione vincente.



Non è proprio come dici tu ma sarebbe troppo lunga da spiegare... Wink
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

rhox ha scritto:
lo abbiamo sempre fatto, ma in particolare ora la qualità media fa rimpiangere i tempi passati...


Sì, è vero. Mad
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

rhox ha scritto:
lo abbiamo sempre fatto, ma in particolare ora la qualità media fa rimpiangere i tempi passati...
e la qualità di ora è così perchè da anni stanno lavorando per poterselo permettere..


la qualità media di chi?
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it