Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1357, 1358, 1359 ... 1803, 1804, 1805  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

rhox ha scritto:
ciao a tutti, in questi giorni sono in un frullatore pazzesco!


Non lavorare troppo e prendi un po' di fiato qui alla macchinetta!
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

in realtà tante riunioni che mi portano via un sacco di tempo.. e un progetto sul tavolo non da poco da finire di valutare..
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Occhio Rhox! "Percepisco" delle inefficienze del Sistema che nessuno (Direzione e "parentado") vuole sistemare e che ricadono sul Responsabile della Qualità (che, senza l'appoggio della Direzione, non può risolvere).

Stai sempre allerta... Non farti carico dei problemi degli altri. Lascia che le cose accadono. Wink

PS: Io ho imparato dai miei stessi errori.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Che tempismo Sly.....proprio vero che niente accade per niente.. Wink
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
Occhio Rhox! "Percepisco" delle inefficienze del Sistema che nessuno (Direzione e "parentado") vuole sistemare e che ricadono sul Responsabile della Qualità (che, senza l'appoggio della Direzione, non può risolvere).

Stai sempre allerta... Non farti carico dei problemi degli altri. Lascia che le cose accadono. Wink

PS: Io ho imparato dai miei stessi errori.


già, ma la proposta è per "sanare" parte di queste inefficienze.. visto che loro non ci riescono...
proprio cambiamento grosso..
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire....forse cambierò lavoro...da un punto di vista strettamente professionale sarà una marcia indietro.....ma qualcosa andava fatto velocemente e per continuare nella ditta dove sono adesso altre vie non ne vedo, al momento.

Sicuramente sarà un lavoro più tranquillo, e meno dipendente dall’operato degli altri: il clima generale è pessimo si fa molta fatica a lavorare bene ed in qualità. Tra l’altro si sta puntando verso il settore automotive che può essere bellissimo a patto di arrivarci con una mente aziendale già formata e pronta o perlomeno predisposta.Cosa chiaramente che non ci riguarda.
"Vogliono andare in guerra con le fionde" come dico spesso e quindi meglio togliersi dalla prima linea almeno e salvare il salvabile.
Speriamo vada in porto dato che ormai non ho più nessun entusiasmo a fare quello che sto facendo.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

In bocca al lupo, #34! Qiuando inizi a pensare che ti piacerebbe cambiare, è davvero il momento giusto per farlo se ci sono le condizioni.
In ogni caso sarà una nuova esperienza e questo è sempre positivo.
Però non sparire!
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

In bocca al lupo, #34!
Io ho fatto un passo indietro un paio d'anni fa, nel 2015, e non me ne sono pentito in questo ambito lavorativo. Sinceramente mi sono stancato di andare contro i mulini a vento.

Non credo che farò una vita "parcheggiato" al Controllo Qualità (che comunque mi piace), ma sono sempre alla ricerca di qualcosa di meglio. E forse il cambiamento sta per arrivare proprio al nostro interno, con una nuova proprietà. Lo spero perchè stanno distruggendo tutti gli standard e quel poco di Sistema Qualità che ero riuscito a rimettere insieme e a far funzionare dopo la fusione aziendale. (Provate voi a mettere in piedi un Sistema dove i processi "funzionerebbero", ma i rapporti tra i responsabili di processo sono pessimi perchè ci sono lotte per tutte le questioni famigliari che possiate immaginare, con la Direzione che cambia idea da un giorno con l'altro sulle cose. E di mezzo ci sono sempre i Clienti e Fornitori, Interni ed Esterni, a farne le spese.)
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

#34 ti capisco!!
anche io sono arrivata a una conclusione simile, ma non ho trovato alternative
Top
Profilo Invia messaggio privato
Guerra
Forumista classe "oro"


Registrato: 27/09/13 08:38
Messaggi: 5802

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

A quanto pare la qualità riserva sempre grandi soddisfazioni
_________________
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è così semplice ed immediato, fra un po' di mesi si libererà una posizione....ho colto il momento giusto per propormi, per dire e fare quanto andava fatto, dato che era un pezzettino che ci andavo dietro...
E' un peccato da un lato, ma come in altri campi della vita giunge il momento in cui lasciar andare fa meno male che trattenere e provare a fare andare le cose quando invece ti accorgi dentro di te che è solo uno sterile temporeggiare.
Tra l'altro la nuova posizione mi vedrebbe più fuori dall'azienda che dentro e così mi peserebbero anche meno le pessime arie che tirano da un po'..
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non avevo capito si trattasse di un cambio di mansioni. Credevo lasciassi l'azienda. In ogni caso andrai a fare cose nuove e ti toglierai da qualcosa che non ami più fare quindi è positivo se andrà in porto.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2017 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

annuisce1
sì Alberto, non avevo specificato per precisare a te ma a Guerra, solo che mi son dimenticato di quotare Wink
Il problema son sempre gli strumenti (nel senso più generale del termine), di come sei messo nella condizione di operare, e fino a che punto conviene lottare.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2017 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Rientrata alla base. Come state?

Slender Man ha scritto:
pero' quella sarebbe davvero "formazione continua"


Ogni matrimonio lo è! O forse parlavi del furto? Cool
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2017 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti! Smile
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1357, 1358, 1359 ... 1803, 1804, 1805  Successivo
Pagina 1358 di 1805

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it