Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1712, 1713, 1714, 1715  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilcomico9.
Apprendista forumista


Registrato: 26/05/20 12:13
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Un consiglio: qualcuno di voi sa se esistono siti ai quali dare in mano una pratica di rimborso per un apparecchio difettoso acquistato in UK? Il sito dal quale ho effettuato l'acquisto lo conosco da anni e non mi ha mai dato problemi ma, questa volta, sto avendo grandi difficoltà ad avere i miei soldi indietro e non ho francamente voglia di andare dall'avvocato, anche se la tentazione è forte visto che mi sento presa in giro.

Per quanto riguarda i rimborsi dei voli, ad esempio, so che esistono siti specializzati che prendono in carico la pratica quando la compagnia aerea non vuole pagare ritardi, disagi, ecc. e che vivono trattenendo una percentuale del rimborso che riescono a ottenere.

Grazie a chiunque mi darà una dritta. Smile



Che io sappia, conosco un'associazione di nome Altroconsumo che aiuta i consumatori, ma non so se riguarda anche per acquisti all'estero. Però puoi sempre contattarli e vedere; nel caso magari hanno qualche dritta in più per aiutarti.



KK ha scritto:

Con le giuste parole chiave e un po' di malizia trovi tutto da google immagini... almeno io certo tutto lì, o quasi.
A volte creo io dove google non arriva...
Vuoi darci degli esempi?


Pensavo di illustrare piccole operazioni che però sono importanti dentro al magazzino, nelle zone di produzione. Durante un audit di un fornitore è stato notato che non ci sono "illustrazioni per le lavorazioni" disponibili agli operatori.

Mi era venuto in mente di stampare delle immagini di un operatore intendo a fare "tale operazione" (es chiudere una valvola durante una procedura, controllare che non ci siano perdite, cose così).
_________________
Venerdì notte un comico è morto a New York
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 25717

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

ilcomico9. ha scritto:
Che io sappia, conosco un'associazione di nome Altroconsumo che aiuta i consumatoridurante una procedura, controllare che non ci siano perdite, cose così).


Sì, li conosco. Grazie.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo


ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 9697

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

ilcomico9. ha scritto:
Pensavo di illustrare piccole operazioni che però sono importanti dentro al magazzino, nelle zone di produzione. Durante un audit di un fornitore è stato notato che non ci sono "illustrazioni per le lavorazioni" disponibili agli operatori.

Mi era venuto in mente di stampare delle immagini di un operatore intendo a fare "tale operazione" (es chiudere una valvola durante una procedura, controllare che non ci siano perdite, cose così).


Al di là della bruttezza di quanto ho fatto (le ho fatte davvero in tre minuti) percò quello che intendevo io era una cosa simile.






Recupero le componenti su google immagini e poi creo...
_________________
L'esperienza è ciò che acquisisci quando non hai ottenuto ciò che volevi (Randy Pausch)
🌈
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilcomico9.
Apprendista forumista


Registrato: 26/05/20 12:13
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
ilcomico9. ha scritto:
Pensavo di illustrare piccole operazioni che però sono importanti dentro al magazzino, nelle zone di produzione. Durante un audit di un fornitore è stato notato che non ci sono "illustrazioni per le lavorazioni" disponibili agli operatori.

Mi era venuto in mente di stampare delle immagini di un operatore intendo a fare "tale operazione" (es chiudere una valvola durante una procedura, controllare che non ci siano perdite, cose così).


Al di là della bruttezza di quanto ho fatto (le ho fatte davvero in tre minuti) percò quello che intendevo io era una cosa simile.






Recupero le componenti su google immagini e poi creo...


Ah ok! Interessante; effettivamente quello che serve sono cose immediate e semplici; penso che qualcosa del genere vada bene! Grande, grazie mille!


Usi un programma particolare o basta cercare qualcosa inerente alla modifica delle immagini?
_________________
Venerdì notte un comico è morto a New York
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 9697

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Devi cercare immagini .png perchè sono quelle che hanno sfondo trasparente.
Fai ricerche in inglese perchè l'offerta di immagini google diventa più grande e soprattutto cerca la stessa cosa con parole chiave differenti.
Abbinate ad esse, in base all'esigenza, usa parole come "stickman", "silhouette", "Clipart" che contribuiscono a orientare la selezione.

Già così ti dovrebbe dare un aiuto.
_________________
L'esperienza è ciò che acquisisci quando non hai ottenuto ciò che volevi (Randy Pausch)
🌈
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilcomico9.
Apprendista forumista


Registrato: 26/05/20 12:13
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Devi cercare immagini .png perchè sono quelle che hanno sfondo trasparente.
Fai ricerche in inglese perchè l'offerta di immagini google diventa più grande e soprattutto cerca la stessa cosa con parole chiave differenti.
Abbinate ad esse, in base all'esigenza, usa parole come "stickman", "silhouette", "Clipart" che contribuiscono a orientare la selezione.

Già così ti dovrebbe dare un aiuto.


Grazie ancora; vediamo se quello che sto facendo piacerà!

Per il resto, ritorno a usare questo spazio che ho un po' rubato con una richiesta per il caffè per chi rientra dalla pausa pranzo! Embarassed
_________________
Venerdì notte un comico è morto a New York
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 25717

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2020 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, vi aggiorno su come sta procedendo la cosa.

Mi sono rivolta all'apposito ente europeo di tutela dei consumatori (che non farà assolutamente niente ma fa scena) e ho messo in CC i signori che mi stanno prendendo per il derrière.

Tempo mezz'ora e si sono fatti vivi (sorpresa, vero?) chiedendomi 10 giorni per orizzontarsi nell'universo. Ovviamente li sto incalzando perché direi che di risposte interlocutorie ne ho già avute fin troppe.
Si stanno rendendo oltremodo ridicoli provando a intortarmi con una spiegazione surreale che più o meno sostiene che la garanzia io ce l'abbia con il produttore e non con loro ma che loro, che sono buoni e santi, intercederanno per me col cattivone. Rolling Eyes

Ovviamente ho spiegato loro che il mio unico riferimento è il rivenditore e che per me possono fare ciò che vogliono col produttore ma i soldi me li devono dare indietro loro. Punto.

Che fatica e quanto tempo buttato via! non parlo1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo


ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ilcomico9.
Apprendista forumista


Registrato: 26/05/20 12:13
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2020 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:


Tempo mezz'ora e si sono fatti vivi (sorpresa, vero?) chiedendomi 10 giorni per orizzontarsi nell'universo. Ovviamente li sto incalzando perché direi che di risposte interlocutorie ne ho già avute fin troppe.
Si stanno rendendo oltremodo ridicoli provando a intortarmi con una spiegazione surreale che più o meno sostiene che la garanzia io ce l'abbia con il produttore e non con loro ma che loro, che sono buoni e santi, intercederanno per me col cattivone. Rolling Eyes


Imbarazzante


QualitiAmo - Stefania ha scritto:

Che fatica e quanto tempo buttato via! non parlo1


Quello sempre, purtroppo: se ci fosse maggior trasparenza e maggior onestà, tutto questo non accadrebbe. Eppure tutti si attaccano a qualunque cosa pur di avere ragione. Son cose che fanno cadere le braccia, altrochè

Buongiorno a tutti!
_________________
Venerdì notte un comico è morto a New York
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 25717

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2020 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Nuovo aggiornamento: stanno facendo spedire al produttore il prodotto sostitutivo. Cool

Adesso vediamo se arriva...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo


ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 9697

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2020 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Temo sia l'unica strada Stefy. Forza!

Buongiorno a tutti
_________________
L'esperienza è ciò che acquisisci quando non hai ottenuto ciò che volevi (Randy Pausch)
🌈
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 25717

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2020 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Temo sia l'unica strada Stefy. Forza!


Ah, guarda, a me basta che mi diano in mano un nuovo prodotto o i soldi. Le strade da seguire le lascio scegliere a loro. Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo


ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1039
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2020 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:

Si stanno rendendo oltremodo ridicoli provando a intortarmi con una spiegazione surreale


Non sanno che hanno a che fare con una professionista del settore Very Happy
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 25717

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2020 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

MikiMarru ha scritto:
Non sanno che hanno a che fare con una professionista del settore Very Happy


Non è nemmeno questione di intendersene un pochino...credo che siano cose talmente elementari da essere conosciute da tutti: se un prodotto è in garanzia e si rompe o me lo ripari, o me ne dai uno nuovo o mi dai indietro i soldi.
Non capisco perché si ostinino a cercare di fregare le persone. In questo modo, per quanto mi riguarda, perdono il cliente per sempre e ottengono tutta la pubblicità negativa possibile.

L'unica scocciatura è che perdi tempo e ti sfiniscono. Ma mai rinunciare a un diritto. Mai.

Buongiorno a tutti!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo


ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 9697

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2020 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno
_________________
L'esperienza è ciò che acquisisci quando non hai ottenuto ciò che volevi (Randy Pausch)
🌈
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianmarco
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 10/10/17 12:06
Messaggi: 669

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2020 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

buongiorno quality world!

ieri quasi per scherzo ho mandato un curriculum per una posizione di store manager di una GDO....non ho nessun tipo di esperienza però sarebbe divertente cambiare radicalmente vita....voi direte e vuoi partire già da store manager...certo che si
Mad Mad Mad
_________________
Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti. (Friedrich Nietzsche)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1712, 1713, 1714, 1715  Successivo
Pagina 1713 di 1715

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it