Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Presentazione per Assessment

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Claudio.db
Nuova recluta del forum


Registrato: 19/08/18 20:00
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2018 8:23 pm    Oggetto: Presentazione per Assessment Rispondi citando

Salve a tutti e grazie per tutte le informazioni ricevute fin ad oggi.
Lavoro in ambito automotive da circa 4 anni, ma nel settore manufacturing engineering, quindi di qualità non sono un esperto ma un conoscitore.
Ho un'opportunità per trasferirmi al dipartimento di qualità, dove penso che le mie competenze riguardo processo, metodo e tecnologie siano vendibili oltre che una buona dose motivazionale.
Per completare questo passaggio devo sostenere un assessment dove oltre alla classica presentazione personale mi hanno chiesto di presentare un documento, argomentando per 15/20 min le seguenti domande:

- Quali ritieni che siano gli elementi chiave di APQP per una consegna robusta di PSW in tempo e perché?
-Come tenteresti di ridurre al minimo lo slittamento del timing PSW per una parte che è stata avviata in ritardo?
- Perché l'uso di APQP non è una garanzia per fornire un robusto PSW in tempo?


Sto studiando il più possibile APQP/PPAP ma onestamente ancora non riesco a trovare delle buone risposte. Non sto cercando il lavoro bello e fatto, ma dei consigli da esperti del settore che potrebbero suggerire degli input su cui lavorare. javascript:emoticon('smile_legge')

Il mio obiettivo all'assessment non è risultare super skillato in questo settore, perchè non lo sono e in breve si paleserebbe, ma come colui che in caso di un gap conoscitivo cerca in tutti i modi di colmarlo, oltre che super determinato alla possibilità.

Credo che anche voi, prima o poi vi siate trovati in un cambio di posizione ed affrontato inevitabilmente delle lacune in determinati campi, per questo, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a colmarle javascript:emoticon('peace-0')
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2018 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Intanto, Claudio, benvenuto e grazie per la tua presentazione... Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2749

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

- pianificazione ragionevole e sorveglianza

- escalation (si va dalla direzione e si chiedono più risorse etc)

- fornisce un modello sono gli uomini che lo eseguono


paradossalmente invece (sarcasmo)

- basta farlo a posteriori e ritoccare le date di consegna concordate

- si saltano le verifiche/prove

-perchè le tempistiche dei clienti sono irragionevoli
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it