Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Archiviazione : Ppap Iso/ts is

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
justasking.ab
Nuova recluta del forum


Registrato: 19/11/17 17:01
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2018 9:31 am    Oggetto: Archiviazione : Ppap Iso/ts is Rispondi citando

Salve a tutti!

Lavoro in una piccola azienda che ha in programma l'acquisizione della iso/ts, oggi certificata per la 9001.

Ho un dubbio, da poco ho compilato i miei primi vari documenti per il Ppap da mandare al cliente. Come posso archiviarli?
Nel senso, per ora non c'è una procedura, né documenti relativi.
Quindi oltre ad archiviare il documento compilato (problema minore),
Vorrei già salvare il documento come Modulo impostato per le volte successive.
Non so se questo modulo potrebbe essere legato alla Progettazione (con procedura da aggiornare) o ad un'altra procedura ancora da creare..
Grazie a tutti un anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2018 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sei nella condizone migliore; ti prego di non creare una nuova procedura PGQ4.2 vecchio stile, mi raccomando,! A parte che la vecchia 4.2 era un errore, fatto dal solito estensore di norma-che voleva fare il consulente organizzativo a tutti i costi (e che aveva cannato totalmente il concetto di archiviazione perchè, da NON buon consulente, aveva cosigliato a tutti ad utilizzare il sistema aberrante "per data" di emissione nella 2008 (così cercando, in futuro, non trovi più nulla!...chi è lì dentro da voi il Pico della Mirandola che ricorda la data di invio?), anzichè per argomento trattato: l'unico che permette di trovare TUTTO in futuro....e subito)
Ti conviene, perciò, di fare un Dossier di Commessa(da citare nella procedura di Progettazione (con mezza riga alla fine), se vuoi, che ha come primo capitolo, tutta la documentazione (che avrai inviata con lettera di accompagnamento) così che trovi subito, alla prossima commessa, (per la quale devi fare il PPAP, le parti del ppap già fatte per arrivare al nuovo PPAP finito [se ce ne sono])
Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2018 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potresti creare un archivio dei PPAP, con un numero progressivo per data di emissione, per esempio 132/18.
Poi archivi per numero di PPAP sequenziale.
Poi riporti questo numero sequenziale sul disegno del complessivo che fornisci al cliente, cosi'
1. sei certo che hai un PPAP valido per l'esponente di modifica in fornitura
2. puoi inserire questo numero nel tuo gestionale, agganciato al numero di disegno, cosi' puoi filtrare in tutti i modi che vuoi, il sistema ti restituisce un numero di PPAP, e tu lo trovi in archivio semplicemente usando quel progressivo.

Puo' avere senso?
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2018 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse dico una stupidaggine, ma sono partito dalle cose semplici.
Cartella su server "PPAP Vari" si apre e si trovano le varie sottocartelle, una per ogni cliente. Dentro, a sua volta, una cartella che si chiama con il codice identificativo nostro, con all'interno tutte i vari documenti PPAP (il cui nome lo do partendo dalla data, in formato..2018-03-07, per esempio)

Se ho detto ovvietà portate pazienza.
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
ARGENTO76
Nuova recluta del forum


Registrato: 22/03/18 16:48
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2018 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo con #34!

Io infatti ho fatto esattamente quello una cartella informativa chiamata "APQP e PPAP"

Quindi sotto cartelle:

Cliente BIANCHI, Cliente ROSSI, etc.

Nella Cartella BIANCHI le sotto cartelli dei prodotti:

Prodotto 1, Prodotto 2, etc.

Nella Cartella Prodotto 1:

File APQP - File PPAP e File PPAP in formato PDF inviato al Cliente.

Il tutto a portata di click.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it