LA QUALITA' NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE





Grandezza caratteri: piccoli | medi | grandi

(Inserito: 22/03/2010)

qualita pubblica amministrazione

AUTORE/I:

Moreno Botti

EDITORE:

CEL

PUBBLICAZIONE:

2009

NUMERO DI PAGINE:

PREZZO INDICATIVO:

30 euro

ISBN:

(L'articolo continua sotto al box in cui ti segnaliamo che alla collana di libri QualitiAmo si è aggiunto un nuovo titolo).

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

(Vuoi restare aggiornato gratuitamente sulla nuova ISO 9001:2015? Visita ogni giorno la pagina che ti abbiamo linkato.
In calce all'articolo riporteremo quotidianamente un aggiornamento sulla futura norma)

INFORMAZIONI:

Ringraziamo Angelo, che chi frequenta il nostro forum conosce bene, per averci trasmesso la recensione di questo libro di Moreno Botti, saggista che si occupa da 31 anni di qualità e di applicaizone di sistemi qualità nel privato e nella Pubblica Amministrazione e che, ad oggi, svolge anche attività di valutatore per conto di IMQ/CSQ.
Quella che segue è la descrizione riportata sul testo:
Approccio alle nuove professioni che servono per vincere la battaglia dell'efficienza e dell'efficacia nelle Pubbliche Amministrazioni, più alcune considerazioni su cosa vuol dire "lavorare in qualità" in ambiti che hanno a riferimento la legge.
La scatola di montaggio per assiemare, e far funzionare un sistema di organizzazione del lavoro interno (sistema qualità) riferito alla norma internazionale ISO9001:2008 in una Pubblica Amministrazione.
Transizione dalla norma ISO9001:2000 alla norma ISO9001:2008: tempi, prinicpali novità, modalità di adeguamento.
50 risposte a 50 domande puntuali sulla qualità nella Pubblica Amministrazione"

Ci spiega Angelo che la prima parte del volume presenta una serie di riflessioni su qualità e organizzazione; la seconda parte (Scatola di montaggio del sistema qualità: l’applicazione pratica della norma UNI EN ISO 9001:2008) è suddivisa in due sezioni (Sezione A: I pezzi da preparare ed assemblare, Sezione B: Per andare oltre). La parte III è dedicata alle PA già certificate ISO 9001:2000 che dovranno adeguare il loro sistema qualità alle nuove norme ISO 9001:2008.

PER SAPERNE DI PIU':

Su QualitiAmo non sono presenti altri articoli su questo argomento


cerca nel sito

s