COME MISURARE LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Grandezza caratteri: piccoli | medi | grandi

(Inserito: 1/10/2009)

Customer satisfaction

AUTORE/I:

Richard F. Gerson

EDITORE:

FrancoAngeli

UN ARTICOLO SUL LIBRO

L'importanza di misurare la soddisfazione del cliente

PUBBLICAZIONE:

21 settembre 2009

NUMERO DI PAGINE:

144

PREZZO INDICATIVO:

16 euro

ISBN:

9788856812763

LINK AL PUNTO VENDITA:

FrancoAngeli

(L'articolo continua sotto al box in cui ti segnaliamo che alla collana di libri QualitiAmo si è aggiunto un nuovo titolo).

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

(Vuoi restare aggiornato gratuitamente sulla nuova ISO 9001:2015? Visita ogni giorno la pagina che ti abbiamo linkato.
In calce all'articolo riporteremo quotidianamente un aggiornamento sulla futura norma)

INFORMAZIONI:

Il primo libro che indica concretamente come è possibile misurare quanto riusciamo a soddisfare la nostra clientela, come definire con precisione le sue aspettative e individuare i singoli aspetti in cui otteniamo ai suoi occhi risultati soddisfacenti, quelli in cui potremmo migliorare e le cose che, se venissero fatte, ci darebbero una marcia in più, renderebbero entusiasti i clienti e li legherebbero a noi per tutta la vita.

Un libro rivolto a tutti: dai titolari d'imprese industriali, artigianali, di servizi, ai proprietari di alberghi, ristoranti e negozi, ai funzionari di banca, ai commessi, ai venditori, a quanti operano sul front-line in qualsiasi campo, ai loro responsabili.

Inizia descrivendo le modalità per definire la soddisfazione del cliente, i costi di un servizio inadeguato, gli effetti che ne derivano alle imprese e i metodi per sviluppare un sistema avanzato di servizio al cliente. Prosegue illustrando i vantaggi di misurare la qualità e il servizio al cliente e spiega come utilizzare i 7 strumenti base per la misurazione e il miglioramento della qualità.
Descrive poi in forma piana e concreta le tecniche impiegabili per conoscere in cosa abbiamo o non soddisfatto il cliente e perché.
Illustra, infine, i metodi proattivi nella gestione, come misurare la performance del servizio e come gestire i reclami, trasformandoli in occasione per vendite addizionali.

Come tutti i volumi della collana 50 Minuti, non è un libro da leggere, ma da usare. La struttura personalizzata e i molti esercizi aiutano a sperimentare idee nuove e ad acquisire subito la sicurezza necessaria per applicarle. Provate!

Richard F. Gerson è uno dei più famosi esperti americani, noto anche da noi per il suo best-seller Oltre il servizio al cliente. Come conservare i clienti per una vita (4ª edizione, 2009).

PER SAPERNE DI PIU':

Misurare la soddisfazione dei clienti
Le esigenze del cliente e la sua soddisfazione
La soddisfazione dei clienti: appunti e riflessioni
I clienti e la gestione della Customer satisfaction
Customer satisfaction? No, grazie
La Customer satisfaction


cerca nel sito

s