I percorsi del coaching creativo





Grandezza caratteri: piccoli | medi | grandi

(Inserito il: 2/10/2009)

Coaching

AUTORE/I:

Massimo Del Monte, Maria Rita Parsi, Simone Piperno

EDITORE:

FrancoAngeli

PUBBLICAZIONE:

21 settembre 2009

NUMERO DI PAGINE:

176

PREZZO INDICATIVO:

21 euro

ISBN:

9788856810592

LINK AL PUNTO VENDITA:

FrancoAngeli

(L'articolo continua sotto al box in cui ti segnaliamo che alla collana di libri QualitiAmo si è aggiunto un nuovo titolo).

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

(Vuoi restare aggiornato gratuitamente sulla nuova ISO 9001:2015? Visita ogni giorno la pagina che ti abbiamo linkato.
In calce all'articolo riporteremo quotidianamente un aggiornamento sulla futura norma)

INFORMAZIONI:

Affrontare le sfide che impone la quotidianità, al lavoro e in azienda, richiede sempre di più la capacità di scovare ed utilizzare soluzioni innovative e trasformative.

Lo scopo del Coaching Creativo è infatti il potenziamento delle risorse creative nelle persone e nei gruppi di lavoro per facilitare i processi di innovazione.
A questo approccio gli autori affiancano la progettazione degli obiettivi per lo sviluppo personale e manageriale.

Il testo mette a disposizione una panoramica di preziosi contributi, per definire e progettare al meglio gli obiettivi, tratti da alcuni dei più noti maestri del cambiamento: Drucker, Bandler, Jaoui, Dilts, Whitmore, Goleman, Tracy.

Il volume è articolato in 16 percorsi metodologici e in una serie di casi di studio che sostengono il lettore nel rafforzamento della capacità di realizzare progetti, valutarli, prendere decisioni, motivare se stessi e gli altri e tanti altri aspetti relativi allo sviluppo personale e manageriale.
Passo dopo passo, attraverso tali percorsi, il lettore potrà applicare il processo creativo, ripercorrendo le funzioni della mente per pianificare e realizzare gli obiettivi: la ricerca, la decodifica, l'elaborazione, la produzione e il feedback.

I percorsi del Coaching Creativo aiutano a cercare, cogliere e creare le opportunità attraverso l'arricchimento creativo delle mappe della realtà.

Massimo Del Monte esercita la libera professione come psicologo e psicoterapeuta. Ha elaborato la metodologia del Coaching Creativo che utilizza per il potenziamento delle risorse, il miglioramento della performance in sessioni one-to-one e per interventi di formazione e coaching aziendale finalizzati all'innovazione e allo sviluppo dei processi creativi.

Maria Rita Parsi psicologa, psicoterapeuta, saggista, ha fondato e dirige la Scuola Italiana di Psicoanimazione e la Fondazione Movimento Bambino. Svolge attività didattica presso diversi istituti universitari, master e scuole di psicoterapia, insegnando psicoterapia a mediazione creativa, metodologia e tecniche della psicoanimazione.
Negli ultimi trent'anni ha formato migliaia di persone con la metodologia a mediazione creativo-corporea (da lei stessa ideata e messa a punto) per lo sviluppo del potenziale umano.

Simone Piperno si occupa di formazione e coaching nell'ambito del pensiero creativo e del problem solving, con la finalità di facilitare i processi di innovazione nelle organizzazioni. È giornalista e specialista nella comunicazione interpersonale e d'impresa, nella programmazione neuro-linguistica ed è membro del consiglio direttivo del Lazio dell'Associazione Italiana Formatori.

PER SAPERNE DI PIU':

Su QualitiAmo non sono presenti altri articoli su questo argomento


cerca nel sito

s