L'organizzazione e la gestione di uno studio

(Inserito il: 25/07/2008)

AUTORE/I:

Michele d'Agnolo

EDITORE:

Il Sole 24 Ore

PUBBLICAZIONE:

2008

NUMERO DI PAGINE:

232

PREZZO INDICATIVO:

30 euro

ISBN:

(L'articolo continua sotto al box in cui ti segnaliamo che alla collana di libri QualitiAmo si è aggiunto un nuovo titolo).

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

(Vuoi restare aggiornato gratuitamente sulla nuova ISO 9001:2015? Visita ogni giorno la pagina che ti abbiamo linkato.
In calce all'articolo riporteremo quotidianamente un aggiornamento sulla futura norma)

INFORMAZIONI:

Novità editoriale 2008, il volume affronta con taglio operativo alcune delle tematiche che più frequentemente i professionisti si trovano a dover fronteggiare nell'organizzazione dello studio.
Dopo una carrellata sull'evoluzione in atto nelle professioni intellettuali, l'analisi si concentra sugli aspetti gestionali e di controllo dello studio.
Organizzazione per processi e certificazione ISO 9001, gestione delle risorse umane (collaboratori, praticanti, dipendenti), costruzione della relazione con il cliente, networking professionale e suo utilizzo efficace sono gli aspetti di maggior rilievo trattati nella guida pratica.

Va segnalato anche, fra i contenuti, un approfondimento di grande interesse: dalla definizione di cosa sia una professione, al perché esistano le professioni, ai modelli gestionali, a un'analisi completa della posizione del professionista nella società e del suo ruolo per la scienza della comunicazione e per la linguistica: il volume, nella prima parte, spazia su tutti gli aspetti della professione intellettuale.

PER SAPERNE DI PIU':

L'infrastruttura del Project management
Le caratteristiche del Project manager
Il Project plan - Lo Statement Of Work - SOW
Il Project plan - La List of resources
Il Project plan - La WBS


cerca nel sito

s