La patente europea della Qualità

(Inserito il: 26/06/2008)

AUTORE/I:

Riccardo Lega

EDITORE:

Franco Angeli

PUBBLICAZIONE:

maggio 2008

NUMERO DI PAGINE:

272

PREZZO INDICATIVO:

30 euro

ISBN:

8846491785

(L'articolo continua sotto al box in cui ti segnaliamo che alla collana di libri QualitiAmo si è aggiunto un nuovo titolo).

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

(Vuoi restare aggiornato gratuitamente sulla nuova ISO 9001:2015? Visita ogni giorno la pagina che ti abbiamo linkato.
In calce all'articolo riporteremo quotidianamente un aggiornamento sulla futura norma)

INFORMAZIONI:

Da un accordo AICA – AICQ, l’Associazione Italiana Cultura Qualità, è nato un sodalizio mirato ad una nuova certificazione, la EQDL indirizzata a tutti coloro che si avvicinano, per lavoro o per interesse personale, al concetto di certificazione di qualità.
Contrariamente alla certificazione di Qualità ISO 9001, che riguarda le organizzazioni (aziende, enti, pubblica amministrazione, scuole, etc), si rivolge alla singola persona, per valorizzare le competenze, proponendosi di introdurre i concetti fondamentali della Qualità negli ambienti di lavoro, a partire dai singoli individui.
EQDL è articolata su 2 livelli di difficoltà:

  • la Certificazione EQDL START diretta principalmente a persone di cultura umanistica, a studenti di istituti scolastici superiori, ed , in genere, a persone che vogliono affrontare il mondo del lavoro, in maniera più competitiva;
  • la Certificazione EQDL FULL diretta a studenti universitari, neolaureati, persone che lavorano in Azienda che hanno direttamente o indirettamente contatti con i sistemi di gestione aziendale, e che, in genere vogliono migliorare la propria posizione

Il libro ripercorre in modo preciso e con l'ausilio di una serie di esempi pratici tutti i moduli previsti dal syllabus EQDL 1.03. In questa nuova edizione, inoltre, il lettore troverà 2 cd allegati contenenti esercitazioni distinte per i due diversi livelli.

PER SAPERNE DI PIU':

Su QualitiAmo non sono presenti altri articoli su questo argomento


cerca nel sito

s