Human Sigma

(Inserito il: 02/01/2008)

AUTORE/I:

John H. Fleming e Jim Asplund

EDITORE:

Gallup Press

PUBBLICAZIONE:

2007

NUMERO DI PAGINE:

216

PREZZO INDICATIVO:

17,13 $

ISBN:

1595620168

(L'articolo continua sotto al box in cui ti segnaliamo che alla collana di libri QualitiAmo si è aggiunto un nuovo titolo).

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

(Vuoi restare aggiornato gratuitamente sulla nuova ISO 9001:2015? Visita ogni giorno la pagina che ti abbiamo linkato.
In calce all'articolo riporteremo quotidianamente un aggiornamento sulla futura norma)

INFORMAZIONI:

La metodologia Six Sigma, che mira alla riduzione della variabilità dei processi e dei sistemi, ha rivoluzionato il mondo della Qualità soprattutto nell'ambito produttivo.
Con questo libro, ora, John H. Fleming e Jim Asplund cercano di fare la stessa cosa per il mondo delle vendite e dei servizi.
Il terreno sul quale le organizzazioni di servizi segnano il proprio successo o pagano gli insuccessi è quello del rapporto e delle interazioni tra personale e clienti. "Human Sigma" propone un nuovo metodo per gestire le relazioni con i clienti e con i collaboratori, aumentando produttività e profitto.
La nuova teoria di basa sulle percezioni emozionali dei clienti e ci spiega come le persone scelgono le organizzazioni di cui innamorarsi. In base a questo, vengono proposte le tecniche migliori per riorganizzare la propria azienda in funzione del cliente e dei rapporti umani tra le persone.
Ci sono modi giusti e modi sbagliati di gestire le persone che lavorano con noi in ambito Six Sigma e questo libro li elenca tutti, spiegando i motivi dei successi e degli insuccessi.

Il modo sbagliato di procedere è sicuramente quello di applicare la metodologia come si fa in ambito produttivo pretendendo "pezzi" tutti uguali tra loro o, meglio, snaturando l'essenza più intima e personale di ogni collaboratore, piuttosto che crescendo proprio grazie a queste diversità.

PER SAPERNE DI PIU':

Che cos'è il Six Sigma?
La metodologia Six Sigma
Le qualità che deve avere un Six Sigma Black Belt
La metodologia Six Sigma in Italia
Le cose che una Six Sigma Black Belt dovrebbe sapere
Six Sigma: presentazioni in PowerPoint
Aforismi sul Six Sigma
Cercasi ingegnere cintura nera
Imparare il Six Sigma con i Lego
La mappa stradale della formazione Six Sigma
Il miliardario di software appassionato di Six Sigma
Terminologia della Qualità: Sei Sigma



cerca nel sito

s