Benchmarking

(Inserito il: 02/11/2007)

AUTORE/I:

 

EDITORE:

IFMA

PUBBLICAZIONE:

 

NUMERO DI PAGINE:

 

PREZZO INDICATIVO:

160 euro

ISBN:

978-0-87389-727-3

(L'articolo continua sotto al box in cui ti segnaliamo che alla collana di libri QualitiAmo si è aggiunto un nuovo titolo).

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

(Vuoi restare aggiornato gratuitamente sulla nuova ISO 9001:2015? Visita ogni giorno la pagina che ti abbiamo linkato.
In calce all'articolo riporteremo quotidianamente un aggiornamento sulla futura norma)

INFORMAZIONI:

"Benchmarking: organizzazione dei servizi e impatto sul business" è un'ulteriore tappa nell'indagine sulle facility aziendali iniziata da IFMA Italia quasi dieci anni fa.
Questa ricerca, come quelle che l'hanno preceduta, si pone come obiettivi principali quelli di definire adeguati parametri di confronto utili all'analisi e alla valutazione dei processi interni e di monitorare il mercato delle facility aziendali, non solo in termini quantitativi ma anche qualitativi, dato che spesso il solo "prezzo" fornisce indicazioni insufficienti o addirittura fuorvianti.
Si tratta, in definitiva, di uno sforzo volto a fornire agli interpreti del facility management un linguaggio comune e la possibilità di raffrontare numeri, processi e metodologie, in modo che possano definire in modo corretto e consapevole eventuali margini di miglioramento e abbiano così basi solide su cui fondare scelte operativo-gestionali.

Questa quarta pubblicazione analizza in particolare l'impatto dei costi delle facility sul business dell'azienda e si articola in due parti: la prima descrive l'impatto del facility management sul business aziendale complessivo ed evidenzia le criticità e opportunità che il Facility Manager affronta quotidianamente; la seconda parte è invece dedicata ai risultati della ricerca, riportati sotto forma di schede analitiche.

PER SAPERNE DI PIU':

Il benchmarking - Migliorare grazie al confronto con gli altri
Le attività del benchmarking
Gli elementi del benchmarking
Le modalità del benchmarking
I vantaggi del benchmarking
Un contributo metodologico dalle esperienze di benchmarking
Terminologia della Qualità: benchmarking



cerca nel sito

s