La gestione della qualità nel processo edilizio

(Inserito il: 02/10/2007)

AUTORE/I:

C. Baldi - M. Sanvito

EDITORE:

Il Sole 24 Ore

PUBBLICAZIONE:

2007

NUMERO DI PAGINE:

370

PREZZO INDICATIVO:

47 euro

ISBN:

97-888-3245

(L'articolo continua sotto al box in cui ti segnaliamo che alla collana di libri QualitiAmo si è aggiunto un nuovo titolo).

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

(Vuoi restare aggiornato gratuitamente sulla nuova ISO 9001:2015? Visita ogni giorno la pagina che ti abbiamo linkato.
In calce all'articolo riporteremo quotidianamente un aggiornamento sulla futura norma)

INFORMAZIONI:

Il volume affronta la gestione della qualità analizzando le varie fasi di realizzazione di un'opera edilizia: programmazione; documento preliminare, incarichi e sviluppo della progettazione; validazione e verifica del progetto; appalto di esecuzione; pianificazione e controllo dell'esecuzione; controllo e collaudo finale; documentazione per la gestione dell'opera, criteri di gestione e manutenzione.

Ciascun tema costituisce idealmente una sottoparte di un processo nel quale la qualità e la sicurezza fungono da denominatori comuni: indicazioni di principio, diagrammi di flusso riepilogativi delle varie attività (procedure), raccolta di siti internet di interesse e un breve richiamo alle indicazioni (istruzioni) operative presenti principalmente in norme tecniche e leggi nazionali e comunitarie integrano i contenuti.

Il CD-Rom allegato contiene esempi di manuali sulla qualità per imprese di costruzioni e per studi professionali secondo le UNI EN ISO 9000 e 14000, esempi di manuali sui sistemi di sicurezza secondo le norme OHSAS 18000 e criteri guida e indicazioni operative per la validazione del progetto.

PER SAPERNE DI PIU':

Su QualitiAmo non sono presenti altri articoli su questo argomento


cerca nel sito

s