"WRITE THAT NAME"

di Alberto Luci

Un gestore gratuito per il vostro indirizzario e-mail

write that name

Grandezza caratteri: piccoli | medi | grandi

Vi piacerebbe avere un programma gratuito che vi tiene aggiornata in automatico la vostra rubrica e-mail?
Se anche voi fate parte di coloro che amano semplificarsi la vita con l'informatica, vi segnalo "Write that name", un simpatico programma che vi aiuterà a fare ordine nel mare magnum dei continui aggiornamenti del vostro indirizzario.

Write that name

Il funzionamento è estremamente semplice: basterà iscriversi al sito http://writethat.name e, da quel momento, il vostro nuovo software analizzerà le e-mail che vi verranno inviate e riconoscerà in automatico le firme aggiunte in calce, estrapolandone e categorizzandone tutti i riferimenti.

Write that name

Il programma si basa sull'utilizzo di Gmail (se ancora non lo utilizzate, ve lo consiglio brevemente per inoltrarvi le e-mail da qualunque altro gestore di posta elettronica) e presto sarà sviluppato anche per Microsoft Outlook e si fonda su un'analisi approfondita dei contatti già presenti in rubrica (che andrà ad aggiornare) e di quelli mancanti (che andrà ad aggiungere).
Il valore aggiunto di un simile software sta, ovviamente, nel riconoscimento preciso di informazioni quali account di social network come LinkedIn o iscrizioni a strumenti quali Viadeo.

(L'articolo continua sotto al box in cui ti segnaliamo che alla collana di libri QualitiAmo si è aggiunto un nuovo titolo).

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

(Vuoi restare aggiornato gratuitamente sulla nuova ISO 9001:2015? Visita ogni giorno la pagina che ti abbiamo linkato.
In calce all'articolo riporteremo quotidianamente un aggiornamento sulla futura norma)

Non vi piace che tutto sia automatizzato? Niente paura, c'è chi ha pensato anche a voi!
Ogni sera riceverete un riassunto dei contatti aggiunti e aggiornati durante la giornata. Starà a voi, a questo punto, prendervi la briga di verificare ed, eventualmente, di correggere a mano quanto è stato fatto (opzione "Manual Validation") o prenderne nota solo a livello informativo selezionando in precedenza l'opzione "Auto-Update". La scelta vi sarà proposta all'atto della vostra iscrizione e potrete sempre variarla in un secondo tempo, accedendo alle opzioni.

Il software è disponibile in inglese e francese ma è assolutamente intuitivo e utilizzabile da tutti.

PER SAPERNE DI PIU':

Su QualitiAmo non sono presenti altri articoli su questo argomento


cerca nel sito