WARREN BENNIS: AFORISMI

Raccolta di aforismi, citazioni, frase famose di Warren Bennis

Grandezza caratteri: piccoli | medi | grandi

"Il mito più pericoloso che riguarda la leadership è che leader si nasca e che esista un fattore genetico che predispone alla leadership.
Questo mito sostiene che le persone abbiano o meno certe qualità carismatiche. Il tutto, ovviamente, non ha senso ed è vero esattamente il contrario.
E' più facile creare un buon leader piuttosto che trovarne uno che è già nato con queste caratteristiche"

"I leader fanno quello che dicono; nei veri leader non c'è alcun divario tra le teorie esposte e ciò che mettono in pratica. Diventare un leader è sinonimo di diventare se stessi. E' davvero così semplice ed è anche così difficile"

(La raccolta di aforismi continua sotto al box in cui ti segnaliamo che alla collana di libri QualitiAmo si è aggiunto un nuovo titolo).

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO

"La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi" - Si aggiunge alla collana dei libri di QualitiAmo il primo testo che svela i segreti della futura norma.
Dalla teoria alla pratica: il secondo lavoro di Stefania Cordiani e Paolo Ruffatti spiega come migliorare la vostra organizzazione applicando la nuova norma attraverso i suggerimenti del loro primo libro
(Vai all'articolo che descrive il nuovo libro)

"Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato" - Da una collaborazione nata sulle nostre pagine, un libro per far uscire le PMI dalla crisi.
L’ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualità.
(Vai all'articolo che descrive il primo libro)

(Vuoi restare aggiornato gratuitamente sulla nuova ISO 9001:2015? Visita ogni giorno la pagina che ti abbiamo linkato.
In calce all'articolo riporteremo quotidianamente un aggiornamento sulla futura norma)

"I manager sono persone che fanno le cose bene. I leader, invece, sono persone che fanno le cose giuste"

"La leadership è la capacità di tradurre la visione in realtàquot;

"Per servire allo scopo, una vision deve essere una vision condivisa"

"Pensavo che essere a capo di un'organizzazione equivalesse a dirigere un'orchestra sinfonica ma adesso la penso in maniera diversa. E' più jazz, c'è più improvvisazione"

"Tutte le organizzazioni dipendono dall'esistenza di significati condivisi e interpretazioni della realtà, che facilitano l'azione coordinata"

"Una buona leadership fa di tutto per far crescere la forza lavoro. Quando il personale viene messo nelle condizioni di poter lavorare al meglio, si impegna di più perché sente che sta crescendo e che sta imparando"

PER SAPERNE DI PIU':

Su QualitiAmo non sono presenti altri articoli su questo argomento


cerca nel sito