MODI S.R.L.

Modi logo

NOME O RAGIONE SOCIALE:

MODI S.R.L.

INDIRIZZO:

Sede legale - Piazza Marconi, 9
30038 Spinea (VE)
Sede operativa - Via Buonarroti 30
30038 Spinea (VE)

TELEFONO:

041 5412700

FAX:

041 5410464

Sede corsi:

Via Volturno 4/E
30173 Mestre (VE)

TELEFONO:

041 616289

SETTORE:

DESCRIZIONE:

Maurizio Billi e Francesca Quintavalle nel 1998 hanno costituito a Spinea Venezia la Società di Consulenza e Formazione MODI®. Inizialmente, avvalendosi di un team di professionisti esperti in varie discipline si è occupata di assistenza alle Aziende per la realizzazione di Sistemi di Gestione Qualità (ISO 9001), estendendo successivamente l’ambito applicativo ai Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14001), Sicurezza (OHSAS), Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (D.lgs. 81/2008), Modelli di Organizzazione e Gestione (D.Lgs. 231/01), adempimenti Privacy (D.Lgs. 196/2003), consulenza per l’ottenimento della certificazione EN 1090 (Strutture di Acciaio e Alluminio) e certificazione ISO 3834 (qualità nella saldatura).

Dal 2009, con l’apertura del Centro di Formazione di Mestre Venezia, MODI® copre tutta la gamma dei corsi in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro destinati a lavoratori, preposti, dirigenti, consulenti e Datori di Lavoro che assumono il ruolo di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione. MODI® dal 2014 è un Centro di Formazione di diretta emanazione dell’AiFOS. Da Febbraio 2011 MODI®, in collaborazione con il Network GTC (convenzione n°103) propone la formazione a distanza (FAD) con l’erogazione di corsi online attivi 24 ore su 24 in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro D.lgs. 81/2008). I corsisti hanno a disposizione un tutor online e una piattaforma multimediale interattiva. Da Dicembre 2014 MODI® è iscritta nel registro dell’AiFOS (codice A001428) come Centro di Formazione per lo svolgimento e l’organizzazione di corsi di formazione a marchio AiFOS nel settore della Salute e Sicurezza nei Luoghi di lavoro

Dallo stesso periodo Maurizio Billi è stato accreditato (con il codice 331) RPF (Responsabile dei Progetti Formativi) per l’organizzazione di corsi diretti l’abilitazione degli operatori all’utilizzo delle attrezzature ai sensi dell’Accordo Stato –Regioni del 22/02/2012 come ad esempio gru, carrelli, piattaforme mobili elevabili ecc.).

Certificata ISO 9001 per le attività di Consulenza per i Sistemi di Gestione, per la Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e per la Formazione, la missione di MODI è “garantire la soddisfazione del Cliente attraverso la costante ricerca del miglioramento”. Per approfondimenti, chiarimenti, esempi di modulistica MODI mette a disposizione quattro siti internet www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.mog231.it e www.corsionlineitalia.it.

La Clientela MODI® può contare anche su un puntuale aggiornamento del BLOG, dei profili social TWITTER, FACEBOOK, LINKEDIN, GOOGLE+, PINTEREST e sull’invio di comunicazioni di aggiornamento sugli adempimenti di legge e sulle opportunità di finanziamenti pubblici e formazione finanziata FONDIMPRESA, oltre all’organizzazione di seminari gratuiti in materia di SSLL, Sistemi di Gestione, adempimenti privacy ecc.

L’organico è composto da consulenti abituati ad operare in “gruppi di progetto” insieme al personale delle aziende assistite. Il mercato della MODI® è costituito da PMI che producono beni industriali o di consumo e dalle aziende che operano nel commercio e nei servizi. La soddisfazione dei Clienti, espressa attraverso le loro referenze attive, ccostituisce il valore di riferimento per tutti all’interno di MODI®.

Tra i servizi più richiesti, MODI® eroga alle aziende già certificate ISO 9001 e ISO 14001 la propria esperienza per l’adeguamento del loro sistema all’edizione del 2015 e alle aziende non ancora certificate l’implementazione di un nuovo Sistema di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza anche integrato.

Con il progetto “LAVORO IN SICUREZZA” MODI® offre consulenza di carattere normativo, tecnico ed organizzativo suggerendo percorsi di gestione ed azioni efficaci ed innovative nel rispetto della sicurezza del lavoro e dell’ambiente. La MODI® sostiene le Aziende Clienti nell’esecuzione concreta degli adempimenti amministrativi e tecnici. Le Aziende interessate all’iniziativa con sede nel Veneto e nel Nord Est possono usufruire di un sopralluogo gratuito da parte dei tecnici di Consulenza Sicurezza Veneto by MODI®.

Sono molte le sedi dei corsi organizzati in modalità “in aula” per tematiche riferite alla qualità, ambiente e sicurezza nei luoghi di lavoro e nelle principali città di Italia: Venezia, Padova, Treviso, Verona, Vicenza, Rovigo, Belluno, Udine, Pordenone, Bologna, Milano, Brescia, Roma e Firenze. Per info a disposizione il numero verde 800300333 gratis anche da cellulari

SITO INTERNET:

www.modiq.it

E-MAIL:

modiconsulenzaeformazione@gmail.com

PER SAPERNE DI PIU':

Come farsi includere nell'elenco
Consulenti con la scheda
Elenco consulenti per regione
Elenco consulenti in ordine alfabetico
Enti certificatori con scheda
Elenco alfabetico degli enti certificatori
Elenco per regione degli enti certificatori
Scrivici per farti includere nell'elenco
Informazioni sul pagamento



cerca nel sito